EurToday

Spinaceto: “Marino il quartiere è una discarica, vieni a vedere”

La possibilità di conferire i rifiuti ancora nei cassonetti stradali, sta diventando ogni giorno più problematico per Spinaceto. Una residente scrive al Sindaco chiedendo d'introdurre il porta a porta nel quartiere

A Spinaceto il sistema di raccolta porta a porta ancora non è stato introdotto. Durante l’incontro che nel tardo pomeriggio di giovedì si è svolto tra Presidente Santoro, il Comitato di Quartiere ed i residenti, il problema è stato affrontato. Ed il minisindaco, verificata la disponibilità dei cittadini, proverà a chiedere ad AMA che i rifiuti possano essere conferiti anche a Spinaceto con la modalità del porta a porta.

I RIFIUTI DEGLI ALTRI - Per ora la situazione è di difficile gestione. I cassonetti sono debordanti. Ed il dubbio che i rifiuti provengano dagli altri quartieri, è molto diffuso tra i residenti di Spinaceto. Un abitante del quartiere ha quindi deciso di prendere carta e penna e di scrivere al Sindaco di Roma. “Sono costretta a denunciare con profondo rammarico e delusione il degrado in cui versa il mio quartiere, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione delle strade e dei giardini e la inefficiente raccolta delle immondizie  - scrive la signora Annarita Migliorelli – non si sa perché non sia partita la raccolta porta a porta come nei quartieri limitrofi”.

INTRODURRE IL PORTA A  PORTA - Durante la campagna elettorale, il Sindaco Marino si era recato nel quartiere, prendendo parte ad un incontro organizzato al Teatro della Dodicesima. Appuntamento che non è sfuggito alla lettrice. “Ma perché non torna adesso  a Spinaceto –lo incalza la residente – e viene a vedere come il quartiere è invaso dalle immondizie?  Non bisognava prevedere che gli abitanti  e gli esercizi commerciali dei quartieri limitrofi, dove è stato attivato il porta a porta, avrebbero trovato qui la loro discarica? E non bisognava allora provvedere intensificando la raccolta, o meglio estendendo il porta a porta anche a Spinaceto?”. Il tema è caldo. Come la temperatura di questi giorni. E questo, considerando la quantità di rifiuti abbandonati in strada, peggiore il quadro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento