rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Spinaceto Spinaceto / Via di Mezzocammino

Casal Brunori: ignorate le richieste di partecipazione

Le principali associazioni del quartiere chiedono alle istituzioni di ascoltare le loro proposte di varianti al Piano di Zona

Il “Comitato di Quartiere di Casal Brunori” e l’ “Associazione Vivere In…”, che da dicembre 2009 hanno intrapreso una battaglia legale per preservare la vallata di Casal Brunori, in una lettera formalmente inviata  a tutte le cariche istituzionali del Municipio XII, chiedono “di avviare un processo partecipativo per valutare le modifiche alla variante proposte dai cittadini residenti  nel quartiere”.

La  lettera, inoltrata la settimana scorsa, fa seguito ad una precedente richiesta, inviata ai Consiglieri Comunali il 2 maggio 2011.

Quello che sostanzialmente, almeno in questa fase, i cittadini del quartiere domandano al Municipio XII, è di “partecipare alle sedute congiunte delle Commissioni Municipali competenti in materia”.

Ed in attesa di una risposta che l’ “Associazione Vivere In…” ed il CdQ lamentano non arrivare, sono previste iniziative volte alla sensibilizzazione dei residenti, per illustrare le proposte di varianti al Piano di Zona del quartiere.

Di cui daremo conto.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: ignorate le richieste di partecipazione

RomaToday è in caricamento