EurToday

Municipio IX (ex XII): le valutazioni del PD su "Romanzo Capitale"

Andrea Santoro (Pd): “Inquietanti inchieste giudiziarie nascono perché qualcuno ha scelto di non controllare o, peggio, di chiudere gli occhi”

La puntata di Report andata in onda domenica sera, sta suscitando una serie di considerazioni. Di queste ore è la risposta del Sindaco Alemanno all’inchiesta “Romanzo Capitale”, affidata ad un lungo monologo, che abbiamo ripreso. Per quanto concerne il livello istituzionale di prossimità, non avendo registrato alcuna comunicazione da parte della maggioranza municipale, pubblichiamo il comunicato diramato da Andrea Santoro, candidato alla presidenza del Municipio.

"Quanto trasmesso ieri sera da Report sulle inchieste giudiziarie che riguardano uomini vicinissimi al sindaco di Roma Gianni Alemanno, e in particolare gli ex vertici di Eur Spa, non fanno altro che confermare quanto abbiamo denunciato in questi anni – esordisce nel comunicato Andrea Santoro (PD), che poi chiarisce -  nel Municipio IX (ex XII) in questi cinque anni c'è stata una coltre di misteri e nubi che si è abbattuta sul territorio, togliendogli risorse e sporcandone l'immagine e il buon nome. Un danno anche economico, come ben sanno tanti imprenditori".  
 
"Le più inquietanti inchieste giudiziarie – prosegue il candidato alla Presidenza per il centrosinistra - dai punti verde qualità alle presunte tangenti sul filobus, connesse addirittura a personaggi legati alla banda della Magliana, riguardano il nostro Municipio. E questo è accaduto anche perché qualcuno ha scelto di non controllare, o peggio di chiudere gli occhi di fronte a questo degrado. E' innegabile la responsabilità politica di Alemanno, Calzetta e di tutto il Pdl locale e cittadino. Con che faccia questi signori si vogliono ricandidare alle elezioni? E soprattutto, quando si decideranno a dare quelle risposte e quei chiarimenti che chiediamo da mesi? La prossima settimana - continua Santoro -  presenteremo ai cittadini un pacchetto di proposte per cambiare drasticamente il rapporto tra Eur SpA, istituzioni locali e cittadini. E' ora di voltare pagina".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento