menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Punto Verde Qualità Città del Rugby: a Spinaceto sono rimaste solo le lucciole

Il Punto Verde Qualità Città del Rugby, é rimasto privo di guardiania. L'investimento da oltre 30 milioni di euro, è quindi alla mercè di ladri e vandali che, secondo i residenti, sembra ne stiano approfittando

Dietro i bandoni in lamiera che costeggiano la via Pontina, all’altezza di Spinaceto, sono in molti che continuano a chiedersi cosa stia accadendo. Quello che avviene davanti, invece, è sotto gli occhi di tutti. L’area è costantemente presidiata da un paio di donne in abiti succinti.

FURTI E SACCHEGGI - Ecco, si potrebbe dire che a sorvegliare l’impianto, su cui era previsto un investimento di 32 milioni di euro garantito con fideiussioni bancarie da Roma Capitale,  sono rimaste soltanto un paio di prostitute. Una manna  dal cielo per ladri e vandali che, vista la ghiotta occasione, hanno deciso di approfittarne. Su facebook infatti, i cittadini continuano a segnalare furti e saccheggi. Per ora inutilmente.

IL CONTENZIOSO - L’ultima volta che il Municipio ha affrontato la questione, in Commissione Urbanistica, il suo presidente Manuel Gagliardi aveva fatto sapere che “l’amministrazione comunale si trovava a dover affrontare un contenzioso con il concessionario”. La Iceland, che nell’ex parco campagna doveva realizzare campi da calcio e calcetto, ed una pista di pattinaggio, non sembra in grado di terminare i lavori. In realtà, come ci riferiscono i residenti, il cantiere è fermo da parecchi mesi.

LO STATO DEGLI EDIFICI - Oggi di quel Punto Verde Qualità, rimane una foresteria, progettata per ospitare 35 atleti. Il palazzetto del ghiaccio, che avrebbe dovuto sostituire la tensostruttura Iceland, ovviamente rimossa da moltissimi anni. C'è poi un'altro edificio, forse adibito a palestra. Esteriormente sembrano tutti ultimati ed in buone condizioni . Cosa vi sia dentro, invece, sono in pochi a saperlo. Tra questi, evidentemente, diversi ladri e  vandali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento