rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale degli Eroi di Cefalonia

LETTORI - "Poste a Spinaceto: prima gli amici poi gli utenti normali"

Un nostro lettore racconta quanto accaduto ieri nell'ufficio postale di zona. Conoscenti che senza numero saltano file di oltre un'ora e dipendenti che inventano scuse assurde per giustificarsi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera indignata di un nostro lettore.

Ieri sono arrivato in posta per ritirare una raccomandata alle 14.50 circa e sono stato servito alle 16.15. Oltre un'ora e venti minuti per un minuto di servizio: inconcepibile ai giorni nostri. Questo però non è stato solo un mio disagio, ma di tutti i cittadini presenti ieri presso la Posta di Spinaceto.
Insieme a me c'erano altre persone. Fra questi spiccava una famiglia, madre padre e figlia che ad un certo punto si sono resi conto che una signora veniva avvicinata da una dipendente delle poste e servita.

A quel punto, dopo che comunque già in molti si erano spazientiti per la lunga attesa, uno dei tre si accorge di quanto stesse succedendo ed inizia ad urlare sia verso la dipendente delle Poste sia verso la signora chiedendo dove fosse il suo numero. Naturalmente la signora, presa alla sprovvista, è rimasta in silenzio non fornendo spiegazioni ma soprattutto il numero.

La dipendente ha detto che la signora la stavano serveno ad un altro sportello e che si erano spostati, portando la stessa verso lo sportello che potremmo definire "incriminato". Purtroppo però la dipendente non si è resa conto di aver portato la sua amica davanti ad uno sportello spento che quindi non era in funzione nè in quel momento nè tantomeno prima quando la dipendnete diceva di aver iniziato ad effettuare le operazioni.

Pochi minuti dopo l'amica della dipendente si è allontanata baciando sulle guance la dipendente stessa allontanadosi fra le persone inviperite.

Ecco l'Italia dei furbi dove gli amici vengono prima della correttezza. Non sto qui a dire come siano stati appellati i soggetti in questa situazione durante il parapiglia.

Lettera firmata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Poste a Spinaceto: prima gli amici poi gli utenti normali"

RomaToday è in caricamento