rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Via Raffaele Aversa

Spinaceto: il Plauto in scena con “Le parole della Poesia”

Poesia musiche e danza per una venerdì sera organizzato dai laboratori del liceo classico Plauto

Venerdì 27 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro di S.Giovanni Evangelista in via Raffaele Aversa, a Spinaceto, avrà luogo lo spettacolo Le Parole della Poesia del Liceo Classico Plauto. L’evento, reso possibile dal contributo della Provincia, vedrà i ragazzi del Plauto impegnati in uno spettacolo in cui musiche ed immagini accompagneranno l’interpretazione di poesie d’ogni tempo, scelte nel Corso di Dizione e Recitazione diretto dal regista Paolo Pasquini.

Uno spazio speciale sarà riservato alla lettura di una rosa di poesie scritte dai giovani che hanno preso parte al Corso di Poesia tenuto dal poeta Plinio Perilli. Verrà premiata la poesia scelta dalla giuria, presieduta dalla nota scrittrice e critica letteraria Piera Mattei.

A vivacizzare lo spettacolo gli inserti di musica e danza curati dal Corpo di Ballo e dal Gruppo Musicale del Plauto, ospiti della serata.

“ Grazie alla formula originale di questo progetto ed al contributo decisivo della Provincia -dice la prof. Chiappori, referente dell’attività teatrale – abbiamo salvato il teatro, un’attività storica del Plauto, che rischiava di scomparire a causa della mancanza di risorse finanziarie della scuola, ed assicurata la continuità del progetto di Poesia Creativa.

Gli studenti coinvolti nei due Laboratori hanno imparato a dar forma ai loro pensieri, a trasmettere emozioni e a riscoprire la poesia, una forma letteraria oggi spesso trascurata. Insomma, vorremmo che anche gli spettatori provassero, per una sera, le nostre sensazioni perché la poesia è comunicazione dell’anima !”.   

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: il Plauto in scena con “Le parole della Poesia”

RomaToday è in caricamento