Spinaceto Spinaceto / Via Paolo Renzi

Spinaceto, crolla un pino sul cancello della scuola: tragedia sfiorata

Genitori preoccupati chiedono monitoraggio alberi

Le forti raffiche di vento che hanno imperversato per la Capitale, hanno abattuto un pino. Questa volta non a Mostacciano, ma nel limitrofo quartiere di Spinaceto. L'albero, piantato in un giardino condominiale, è caduto riversandosi sul cancello della scuola elementare Paolo Renzi. Fuoriuscito dal terreno anche buona parte dell'apparato radicale.

Tragedia sfiorata

Comprensibile lo stato d'animo dei genitori, scossi dall'episodio. "Si è rischiata la tragedia - hanno commentato -  Per fortuna che non è caduto durante l'orario d'ingresso o di uscita dei bambini".  Nel pomeriggio di mercoledì 17 è previsto anche il Consiglio d'istituto. "Chiederemo il  monitoraggio degli alberi vicini" annucia un genitore. Il pino intanto, nella parte che ha invaso il vialetto della scuola elementare, è stato ridotto in sezioni.

L'uscita da scuola

Con un po' di ritardo rispetto al consueto orario di uscita, gli alunni della Paolo Renzi sono stati accompagnati fuori dalla scuola.Intorno alle ore 16.30 ovvero in concomitanza con l'uscita del "tempo pieno", la presenza di tronchi dal vialetto era stata in buona parte rimossa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, crolla un pino sul cancello della scuola: tragedia sfiorata

RomaToday è in caricamento