rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Spinaceto Spinaceto / Via Iris Versari

Spinaceto: tutti insieme per riqualificare il parco campagna

Cittadini, associazioni, protezione civile ed il Comitato di Quartiere Casal Brunori domenica invitano a partecipare alla giornata di riqualificazione del parco campagna di Spinaceto. Saranno restaurate le panchine rovinate

Ai residenti di Casal Brunori, non difetta la voglia di dedicarsi al proprio quartiere.  Lo fanno da anni, cercando di convogliare le energie e le risorse di chi vive il territorio. Dei genitori e dei bambini. Ed  anche degli abitanti delle zone limitrofe.  Viene da se che questa voglia di lavorare per la comunità, negli anni abbia ingenerato un circolo virtuoso, andando a raggiungere anche altri quartieri

LA PARTECIPAZIONE CITTADINA - “Ci siamo autotassati ed abbiamo messo insieme circa mille euro – ci spiega Filippo Cioffi, recentemente rieletto alla carica di Presidente del CdQ Casal Brunori – lo abbiamo fatto perché siamo sempre interessati  a prenderci cura del parco. Per questo abbiamo fatto una raccolta fondi. Volevamo sistemare le panchine situate lungo il sentiero dell'area del Parco Campagna, che sono vecchie  e malandate”.

LE PANCHINE NEL PARCO - I cittadini che vorranno contribuire, domenica incontreranno anche l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo di Tor de’ Cenci. I volontari della Protezione Civile, si sono infatti messi a disposizione per sostituire le panchine rotte, con le nuove. Oltre a loro, ci sarà l’Associazione  Amici del Parco di Mezzocammino e quelli di Vivere In. Una mattinata all'insegna della partecipazione, della convivialità e di quello spirito comunitario di cui, gli abitanti di Casal Brunori, sono sempre stati fieri sostenitori.

UN PUNTO D'AGGREGAZIONE - La scorsa settimana nel Parco Campagna si è invece svolta la festa del Comitato di Quartiere Spinaceto e Tor de' Cenci. Anche in quell'occasione molte associazioni locali, si sono incontrate. All'appuntamento avevano preso parte oltre al citato gruppo di Protezione Civile, anche quello di Camelot him e gli Scout dell'Assorider. Il Parco Campagna, in parte devastato dall'infelice operazione del PVQ, torna dunque ad essere uno spazio di aggregazione per i residenti. Come si vede, non soltanto di Spinaceto.

Parco Campagna Spinaceto: le panchine da sistemare

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: tutti insieme per riqualificare il parco campagna

RomaToday è in caricamento