Spinaceto Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori: attivata la web cam sulla vallata del mercato

Realizzata per fornire informazioni meteo e monitorare il futuro "campo volo" per aeromodelli, la web cam regala le prime sorprese

E’ on line la nuova web cam, puntata sulla vallata di Casal Brunori e  realizzata dall’ Associazione Vivere in, in collaborazione con il Comitato di Quartiere.

“Si tratta di uno strumento utile a monitorare la futura area di volo degli aeromodelli elettrici – ci fa sapere Filippo Cioffi, curatore del progetto – ed a breve sarà in grado di mettere in rete, in tempo reale, anche le condizioni meteo relative al quartiere”.

Una trovata interessante, soprattutto per i tanti amatori che, nel fine settimana, fanno decollare i propri modellini. Una passione che accomuna diversi residenti di Casal Brunori. Un passatempo  diffuso al punto  tale che è stata richiesta la realizzazione d’ un apposito  “campo volo” all’interno del  Punto Verde Qualità destinato a sorgere nel quartiere.

Ma la web-cam, appena installata, già riserva delle interessanti sorprese.
Come infatti è possibile vedere dall’immagine allegata, la telecamera, oltre a riprendere il plateatico del nuovo mercato bisettimanale, ha immortalato una recinzione quasi ultimata.

E’ l’inizio dell’edificazione dell’area NR1, di cui ho chiesto conto nell’incontro avutosi in Aula Consiliare. In quell’occasione – durante la quale venne presentata la variante al Piano di Zona, relativa al passaggio dell’area NR1 da non residenziale a residenziale -  i tecnici del Comune, a mia espressa domanda – fa notare Filippo Cioffi, consigliere del CdQ – mi dissero che non avevano  un mandato così ampio”.

Adesso, da quanto si apprende dall’immagine ripresa dalla web-cam, stanno per incominciare i lavori per cementificare un’altra parte di vallata. Ma cosa vi costruiranno?  Per saperlo, questa volta, non basterà una telecamera.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: attivata la web cam sulla vallata del mercato

RomaToday è in caricamento