rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori: attivata la web cam sulla vallata del mercato

Realizzata per fornire informazioni meteo e monitorare il futuro "campo volo" per aeromodelli, la web cam regala le prime sorprese

E’ on line la nuova web cam, puntata sulla vallata di Casal Brunori e  realizzata dall’ Associazione Vivere in, in collaborazione con il Comitato di Quartiere.

“Si tratta di uno strumento utile a monitorare la futura area di volo degli aeromodelli elettrici – ci fa sapere Filippo Cioffi, curatore del progetto – ed a breve sarà in grado di mettere in rete, in tempo reale, anche le condizioni meteo relative al quartiere”.

Una trovata interessante, soprattutto per i tanti amatori che, nel fine settimana, fanno decollare i propri modellini. Una passione che accomuna diversi residenti di Casal Brunori. Un passatempo  diffuso al punto  tale che è stata richiesta la realizzazione d’ un apposito  “campo volo” all’interno del  Punto Verde Qualità destinato a sorgere nel quartiere.

Ma la web-cam, appena installata, già riserva delle interessanti sorprese.
Come infatti è possibile vedere dall’immagine allegata, la telecamera, oltre a riprendere il plateatico del nuovo mercato bisettimanale, ha immortalato una recinzione quasi ultimata.

E’ l’inizio dell’edificazione dell’area NR1, di cui ho chiesto conto nell’incontro avutosi in Aula Consiliare. In quell’occasione – durante la quale venne presentata la variante al Piano di Zona, relativa al passaggio dell’area NR1 da non residenziale a residenziale -  i tecnici del Comune, a mia espressa domanda – fa notare Filippo Cioffi, consigliere del CdQ – mi dissero che non avevano  un mandato così ampio”.

Adesso, da quanto si apprende dall’immagine ripresa dalla web-cam, stanno per incominciare i lavori per cementificare un’altra parte di vallata. Ma cosa vi costruiranno?  Per saperlo, questa volta, non basterà una telecamera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: attivata la web cam sulla vallata del mercato

RomaToday è in caricamento