Domenica, 14 Luglio 2024
Spinaceto Laurentina / Via di Vallerano

Spinaceto: arriva la sospirata linea per il collegamento con il Campus Biomedico

Una nuova linea di trasporto pubblico locale, la 731, permetterà a Spinaceto e Vallerano di esser collegate col Campus Biomedico di Trigoria, come richiesto dai relativi residenti

Spinaceto, Vallerano e Trigoria, saranno finalmente collegate attraverso una linea TPL che consentirà di rompere l’isolamente cui paradossalmente, questi quartieri limitrofi, versavano. "Lunedì 6 maggio 2013 verrà avviato l'esercizio della nuova linea 731, che collegherà i quartieri di Spinaceto, Vallerano e Trigoria. I mezzi effettueranno capolinea in viale degli Eroi di Rodi e via Federico Alessandrini, nei pressi del Campus Biomedico, e saranno su strada dal lunedì al sabato: prima corsa alle ore 6.20, ultima alle 19.40" si legge in una nota dell'assessorato alla Mobilità di Roma Capitale.

Non è la prima iniziativa messa in campo dall’amministrazione capitolina, in collaborazione con quella municipale, per potenziare il trasporto pubblico del quadrante a sud dell’Eur. Si ricorderà, infatti la recentissima attivazione della linea 721, da trent’anni attesa dai residenti, ma anche la linea 044 utile a collegare Falcognana e l’ospedale Sant’Eugenio.

"L'Amministrazione di Roma Capitale sta portando avanti un lavoro capillare per rafforzare e migliorare l'offerta di trasporto pubblico ai cittadini, andando a colmare con risorse proprie gli ingenti tagli effettuati da Governo e Regione. L'istituzione della nuova linea 731, che arriva subito dopo il varo della 721, mette in collegamento tra loro importanti realtà abitative e consente a migliaia di cittadini di raggiungere più agevolmente una struttura d'eccellenza della nostra città come il Campus Biomedico” ricordano infatti Maria Spena e Pasquale Calzetta.

“Provvedimenti come questo hanno una enorme valenza sociale e confermano l'importanza di una efficace sinergia tra l'Amministrazione centrale e quella municipale. La richiesta di trasporto pubblico – concludono l’Assessore comunale alla Mobilità ed il Presidente dell’ex Municipio XII -  complice la crisi economica che ha investito anche il nostro Paese, è in costante aumento e ogni sforzo verrà fatto per continuare a venire incontro il più tempestivamente possibile alle richieste dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: arriva la sospirata linea per il collegamento con il Campus Biomedico
RomaToday è in caricamento