Giovedì, 23 Settembre 2021
Spinaceto Spinaceto / Via di Mezzocammino

Spinaceto: la campagna del Movimento 5 Stelle comincia con la sistemazione di un parco

Panchine realizzate con pallet, tavoli e arredi riverniciati. Il Movimento Cinque Stelle presenta la propria squadra in Municipio IX sistemando un parco."Non è una novità: lontano dai riflettori è un anno che ci occupiamo delle aree verdi di Spinaceto, Vitinia e Decima"

Anche il Movimento Cinque Stelle ha ufficializzato la propria squadra ed il candidato Presidente con cui andrà a sfidare Andrea Santoro. Lo ha fatto in una maniera originale, impegnando cioè i propri volontari nella sistemazione di uno dei Parchi di Spinaceto. Quello da cui il Servizio Giardini latita. Ed al quale, mettendo mano al proprio portafogli, continuano a provvedere i residenti.

LA SCELTA DI SPINACETO - I motivi per i quali è stato organizzato “il pic-nic a cinque stelle”, sono stati sintetizzati anche con un volantino. Nel flyer è stata chiarita la scelta di Spinaceto,  un quartiere in cui “la trasparenza è spesso mancata”, in particolare facendo riferimento alla gestione dei Punti Verde Qualità. Sul piano urbanistico i 5 Stelle ricordano che il popoloso quartiere, al centro anche di  un progetto di mobilità “dai tempi e dai costi non chiari”, è quello che esprime un paradosso: “nasce da una buona pianificazione urbanistica”, unica nel suo genere,  “gravata però da opere mai ultimate e malgestite”.

LA PULIZIA DELLE AREE VERDI - Prima di lasciare spazio alla presentazione della squadra candidatasi al Municipio IX, gli attivisti del Movimento 5 Stelle si sono dati da fare nella sistemazione del parco. Sono così state realizzate due panchine, grazie al riutilizzo di pallet. Scartavetrati e verniciati anche pali ed altri arredi presenti nel parco campagna. “Teniamo però a precisare – ha poi sottolineato un candidato – che non è stata la prima iniziativa di questo genere. In realtà, per rimediare alle mancanze ed alle inefficienze dell’attuale amministrazione, stiamo effettuando con regolarità interventi di pulizia da oltre un anno. Nel nostro Municipio – ha spiegato  il candidato – lontano dai riflettori, ci siamo infatti dedicati alle aree verdi di Vitinia, come a quelle di Decima e Spinaceto”. Senza la casacca del Civico 9. Ma non per questo, con minor senso civico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: la campagna del Movimento 5 Stelle comincia con la sistemazione di un parco

RomaToday è in caricamento