rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Via Carlo Avolio

Spinaceto: al Teatro della Dodicesima un incontro informativo con LIBERA

L’associazione fondata da Don Ciotti, incontrerà i cittadini, presso gli spazi di via Carlo Avolio 60, con l’obiettivo di creare un presidio

La lotta alla mafia, non è un tema che possa essere relegato all’impegno di cittadini che vivono in aree geograficamente distanti dalla nostra. Il problema del sistema di relazioni che la malavita organizzata è riuscita a tessere, infatti, è ben più ampio di quanto si è abitualmente portati a considerare. I tantissimi morti che hanno riempito, nel corso degli ultimi tempi, le pagine di cronaca nera dei media locali, ne costituiscono una drammatica rappresentazione. Ma la criminalità organizzata opera anche dietro i riflettori, e talvolta lo fa anche grazie ad un certo lassismo dei cittadini, che si trovano impreparati ad affrontare il fenomeno.

In forza di queste e moltissime altre considerazioni, nella giornata di giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 18, ci sarà un importante incontro. Lo rendono noto gli attivisti del Movimento 5 Stelle del Municipio IX: “presso il Teatro della Dodicesima si svolgerà un incontro informativo e conoscitivo con l'associazione LIBERA, per la fondazione di un presidio all’interno del Municipio." L’appuntamento, rivolto a tutti i residenti, è stabilito dunque presso i locali di Spinaceto Cultura, in via Carlo Avolio 60.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: al Teatro della Dodicesima un incontro informativo con LIBERA

RomaToday è in caricamento