rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Spinaceto Spinaceto / Via Pontina

Gestione Castel Romano: il M5S chiede la testa dell'Assessore Vincenti

La scelta della Giunta di inserire un Consorzio vicino a Buzzi, nel tavolo istituito per l'integrazione dei Rom di Castel Romano, non è piaciuta al M5S. Chieste le dimissioni anche dell'Assessore Vincenti

Anche l'Assessore alle politiche sociali Carla Vincenti, dopo la Presidente della Commissione Politiche Sociali Claudia Pappatà, è finita nel mirino del Movimento Cinque Stelle in Municipio IX. Per entrambe, il gruppo consiliare pentastellato, ha presentato una mozione di sfiducia. Il motivo, risiede nella decisione della Giunta Santoro, di coinvolgere la Eriches 29 nel tavolo permanente per l'integrazione della Comunità Rom, Sinti e Camminanti.

LA VICENDA - "Dopo i misfatti di Mafia Capitale, abbiamo trovato nel Tavolo permanente per il superamento del campo rom di Castel Romano, il 'Consorzio Eriches 29 - Cooperativa 29 Giugno' utilizzata da Salvatore Buzzi per aggiudicarsi illegalmente appalti ed assegnazioni dirette con il Comune di Roma" scrivono in un post i consiglieri Alessandra Agnello e Giuseppe Mannarà. Per questa ragione, i due pentastellati hanno inoltrato "un' interpellanza al Presidente Santoro, per sapere come mai al Tavolo c'è la presenza del Consorzio Eriches 29, già coinvolto nella gestione del campo".

LA DOPPIA SFIDUCIA - Nel mirino dei Cinque Stelle, si diceva, sono finiti due rappresentanti del Municipio. "Pappatà e Vincenti con totale indifferenza e senza alcun imbarazzo, siedono al Tavolo permanente per il superamento del campo rom di Castel Romano con Eriches 29" tuonano Mannarà e Agnello sulla pagina municipale del M5S. Per tale ragione ne sono state chieste le dimissioni. L'iniziativa del M5S è poi corredata da un appello. "I Consiglieri di opposizione e di maggioranza del IX Consiglio municipale che credono che la sostituzione dell'Assessore possa riportare limpidezza alle politiche sociali del IX Municipio - scrivono i pentastellati - possono firmare e sostenere la Mozione di Sfiducia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione Castel Romano: il M5S chiede la testa dell'Assessore Vincenti

RomaToday è in caricamento