rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale Caduti per la Guerra di Liberazione

Vittime e carnefici. A Spinaceto le “femmine che non vorresti mai come amiche”

Alla libreria del Sole la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice Manuela Minelli. I brani, con sottofondo acustico del maestro Natale, saranno letti da un attore e discussi con una psicoterapeuta

Vittime e carnefici. Le femmine che Manuela Minelli racconta nel suo quarto libro, sono “due lati della stessa medaglia” come lei stessa ha recentemente ricordato. Femmine, dunque non solo donne, ma anche piante ed animali di genere femminile che hanno subito violenza. E spesso hanno imparato a restituirla.

CULTURA E AGGREGAZIONE - Il libro “Femmine che non vorresti mai come amiche” sarà presentato venerdì sera, a partire dalle ore 20.30, presso la libreria di viale Caduti della Guerra di Liberazione, 470. Si tratta di uno spazio noto nel quartiere, per esser stato tra i pochi ad aver resistito nel corso degli anni. Cercando, come il Teatro della Dodicesima, la Biblioteca Pasolini le due scuole superiori ed alcuni locali di Largo Cannella, di garantire socialità e cultura ad un quartiere, di più, ad un quadrante che ne ha sempre sofferto la carenza.

L ' EVENTO - L’iniziativa della Libreria del Sole di venerdì, oltre all’autrice, prevede la contemporanea presenza dei una psicoterapeuta, la dottoressa Rosanna Liburdi con la quale “si discorrerà di processi mentali più o meno intricati, dinamiche maschili e femminili, follia, anoressia e gelosia” ci fa sapere Francesca Di Nardo, che ha organizzato l’evento. La lettura dei brani, accompagnata dalla chitarra di Giuseppe Natale, sarà interpretata dall’attore Massimo Chiacchiararelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime e carnefici. A Spinaceto le “femmine che non vorresti mai come amiche”

RomaToday è in caricamento