EurToday

Emergenza buche all'Eur: aumentano le strade con i limiti a 30km/h

Ecco l'elenco delle nuove strade da percorrere a 30km/h

Via Casale Zola

Per fronteggiare la presenza delle buche sul manto stradale, arrivano nuovi provvedimenti della Polizia Locale. Con due apposite determine dirigenziali, il IX Gruppo ha ampliato il numero delle vie che dovranno essere percorse massimo a 30km/h.

A distanza di dieci giorni da un'analoga misura arrivano quindi i nuovi provvedimento del Comandante Angelo Moretti. Il presupposto da cui si parte è sempre il medesimo. "A seguito di numerose segnalazioni da parte dicittadini per la presenza di buche sul manto stradale in diverse strade del Municipio IX e dei mancati interventi di ripristino da parte delle ditte di manutenzione del Municipio IX a seguito della scadenza di appalto – si legge nei nuovi documenti pubblicati sull'albo pretorio –  Considerata tuttavia l'impossibilità del Comando di Polizia Locale IX Gruppo Eur di vigilare i siti già individuati e quanti altri potranno evidenziarsi acausa delle avverse condizioni atmosferiche, a tutela della sicurezza della circolazione, nelle more di interventi risolutivi da parte degli organi competentisi procede ad adottare il presente provvedimento di prescrizione del limite di velocità a 30 Kmh e cartello aggiuntivo di pericolo per segnalare il cattivo stato della pavimentazione stradale ai conducenti dei veicoli in transito".

Tra il primo provvedimento d'inizio gennaio, e quello emanato lunedì 15, è trascorso del tempo. Durante questo periodo sono stati raccolti dati sulla  presenza di nuove strarde interessate da dissesti. Preso atto di questa condizione, si è deciso di allargare il numero delle vie interessate dal limite di velocità.   Le strade, nelle due dermine vengono dettagliatamente elencate.  Si va da Fonte Meravigliosa alla Ferratella, passando per Tor de' Cenci, Spinaceto, Torrino e Laurentino Fonte Ostiense. 

Determina diringenziale  (nr protocollo vn/2624/2018)

Via Elio Lampridio Cerva - Via StefanoGradi(nel tratto da Via di Vigna Murata a Via Elio Lampridio Cerva) - Via Tommaso Arcidiacono(nel tratto da Via StefanoGradi ad altezza Via Francesco Patrizio da Cherso in ambo i sensi di marcia) - ViaGiovan Battista Paravia - Via Pontina laterale da impianto semaforico Viale Caduti Guerra Liberazione a Via di Valleranello in ambo i sensi di marcia) - Viale Caduti per la Resistenza – Viale Cesare Pavese - Via Bisaccia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Determina dirigenziale (nr protocollo vn/2725/2018)

Via Pontina laterale(nel tratto da Via di Vallerano ad alt.civ. 347 ambo i sensi di marcia) - Vicolo di Torre S. Anastasia - Via dell'Ippodromo di Tor di Valle- Via Joyce- Largo Dinoi Buzzati – Via Filippo Tommaso Marinetti (tratto compreso da Via Joyce a ViaGuareschi in amo lecarreggiate di marcia) - Via Cina (nel tratto da Piazza A. Hazon a Via Fiume Azzurro) – Via Gustavo Giovannoni - Via Francesco de Suppè –Via Fonte Meravigliosa – Via Pontina laterale da Via Tumiati a Viale Caduti per la Resistenza ambo i sensi di marcia – Via mar della Cina – Via Vitaliano Rotellini – Viale degli Eroi di Cefalonia – Via Riccardo Forster (nel tratto compreso da Via Casale Zola a Via Edgardo Maddalena).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento