rotate-mobile
Spinaceto Prenestino / Via Aversa

Il concerto "Il giovane Mozart" alla chiesa parrocchiale di Spinaceto

Alla chiesa parrocchiale di Spinaceto si terrà la il concerto "Il giovane Mozart". Durante l'appuntamento saranno esibite sinfonie dell'età giovanili del grande musicista

Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Spinaceto i via R. Aversa, si terrà il concerto inserito nella 30esima Stagione Concertistica 2022 della Nova Amadeus.

L'appuntamento, con ingresso gratuito, è figlio della collaborazione tra il Coro Polifonico Concentus Vocalis e l’Orchestra Nova Amadeus. Direttori d'orchestra saranno Federico Fioretti e Corrado Fioretti. Il concerto permetterà di far conoscere anche le opere giovanili, fra quelle meno conosciute di Mozart. Per questo l'Associazione Musicale Concentus Vocalis presenterà alcune opere di grande interesse, tra cui la prima Messa cantata da composta da W. Amadeus a soli 12 anni.

Il programma prevede opere di rilievo quali Dixit e Magnificat (K193), la Missa Brevis (K49), la Sinfonia n. 6 (K43),  il Te Deum (K141) e, visto il successo delle precedenti esecuzioni, verrà proposto il Magnificat “Of a Rose, a lovely Rose” per soprano, coro e orchestra di John Rutter, opera contemporanea dalla travolgente musicalità.

Mozart spinaceto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto "Il giovane Mozart" alla chiesa parrocchiale di Spinaceto

RomaToday è in caricamento