rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Spinaceto Spinaceto / Largo Cannella

Spinaceto: a Largo Cannella Santoro chiude la campagna elettorale

Performance musicali, giocolieri, spettacoli per bambini. Santoro chiude la campagna elettorale nel luogo simbolo del degrado “Per portare una speranza di cambiamento”

Andrea Santoro, candidato di Roma Bene Comune alla Presidenza del Municipio IX (ex 12) termina oggi la propria campagna elettorale. E nel farlo ha scelto Largo Cannella, luogo simbolico nel quartiere di Spinaceto per l’esser divenuto, negli anni, un’icona di degrado ed abbandono. Anche la scelta del nome da dare all’iniziativa, “Piazza pulita” è particolarmente evocativo

“Portiamo tre settimane di campagna elettorale in piazza – ha dichiarato il candidato alla Presidenza del Municipio Andrea Santoro, che ha aggiunto  – ‘Piazza pulita’ servirà a  riportare una speranza di cambiamento” all’insegna di “trasparenza, coraggio e partecipazione” elementi chiave, spesso dibattuti nel programma di Santoro.

“In questi giorni ho incontrato centinaia di cittadini che mi stanno chiedendo tante cose da fare, nuove e utili. Mi chiedono un modo nuovo di governare un’istituzione che deve uscire dal degrado morale e culturale di questi anni – ha spiegato - In tanti si stanno avvicinando per la prima volta alla politica perché sentono che finalmente qualcosa può cambiare anche in un municipio come il nostro”.

Tornando all’appuntamento odierno, prima di arrivare agli interventi del candidato del centrosinistra alla Presidenza del Municipio e di quello di Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio, sono in agenda tante iniziative. Dalle ore 15,30 infatti truccatori professionisti, giocolieri con palloncini e spettacoli di micromagia intratterranno i più piccoli. A seguire sono previste performance di musica etnica, una cena a base di vino e porchetta ed ancora tanta musica, a partire dalle 20, con concerti live di band emergenti “Insieme con i cittadini – ha infine annunciato Santoro - lancerò tante lanterne gialle nel cielo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: a Largo Cannella Santoro chiude la campagna elettorale

RomaToday è in caricamento