rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Via Carlo Avolio, 60

Spinaceto, inaugurata "CASAN9VE": la Casa delle Consulte municipali

Sistemato il primo piano dell'ex scuola Mameli per ospitare le Consulte municipali. Sarà uno spazio di partecipazione che presto sarà "frequentato anche dalla Consulta dello sport, di prossima istituzione"

E' stata inaugurata nel centro polifuzionale Avolio, presso l'omonima via di Spinaceto, la nuova sede per le consulte territoriali del Municipio IX. Uno spazio per incentivare la partecipazione dei cittadini, in una sede ricavata dal primo piano, inutilizzato, dell'ex scuola media Mameli.

L'APERTURA - All'inaugurazione hanno preso parte diversi Assessori della Giunta, alcuni Consiglieri ed il Minisindaco. "Con l'istituzione della Casa delle Consulte abbiamo voluto offrire alle associazioni e ai singoli cittadini interessati a partecipare alla vita civica del Municipio, uno spazio attrezzato dove possano riunirsi per migliorare il rapporto di interscambio con l'Amministrazione" ha spiegato il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro.

LA PARTECIPAZIONE - "Nei locali allestiti a Spinaceto hanno già trovato posto le 30 associazioni riunite nella Consulta della cultura; molto presto Casan9ve sarà frequentata anche dalle associazioni della Consulta dello sport, di prossima istituzione, e quindi da tutte le altre realtà che ne facciano richiesta. Valorizzare il rapporto con le associazioni, facilitando le occasioni di partecipazione, significa efficientare l'azione amministrativa migliorando il rapporto con il territorio. Per questo l'apertura di Casan9ve rappresenta un passo in più nel cammino di condivisione delle scelte politiche, già intrapreso da questa Amministrazione".

OCCASIONI DI INCONTRO - "Con le trenta associazioni che compongono la Consulta municipale della Cultura – ha commentato l'Assessore Lauro Crivellaro - avvieremo  percorso di condivisione ancora più stretto: la sede allestita a Spinaceto, infatti, sarà un'opportunità per aumentare le occasioni d'incontro, valorizzare il lavoro dell'associazionismo sul territorio, avviare nuove e più proficue sinergie soprattutto in periferia, dove c'è più fame di cultura" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, inaugurata "CASAN9VE": la Casa delle Consulte municipali

RomaToday è in caricamento