rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Spinaceto Spinaceto / Via Salvatore Lorizzo

SPINACETO: nella calza della Befana c’è una nuova area giochi

L'ATER Roma realizza una nuova area giochi a Spinaceto, in una delle zone più popolose del quartiere e dell'intero municipio. Sarà aperta al pubblico subito dopo l'Epifania

Anche i bambini di Spinaceto, potranno godere di una nuova area giochi. Sono state predisposte infatti due altalene nella zona verde compresa tra via Salvatore Lorizzo e viale Caduti per la Guerra di Liberazione. Nello stesso spazio, situato di fianco alla biblioteca Pasolini, sono state predisposti anche tre giochi a molla.

L'INAUGURAZIONE - La nuova area ludica, individuata dai tecnici ATER Roma su proposta del Consigliere municipale Manuel Gagliardi, sarà aperta al pubblico subito dopo la Befana.  Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti il Direttore Generale dell’Azienda Claudio Rosi, il Presidente Santoro ed il  Consigliere regionale Riccardo Agostini.

UN'AREA ESTREMAMENTE POPOLOSA - Soddisfazione è stata espressa anche da Alberto Voci, Presidente dell’Associazione InquiniATER: “Con questa iniziativa di ATER Roma si riqualifica un importante spazio verde che potrà quindi essere fruito da tanti bambini e dai loro genitori. L’area, non dimentichiamolo, è una dello più popolose dell’intero Municipio IX”.

GLI ALTRI INTERVENTI PREVISTI - A breve dovranno partire le riqualificazioni di altri nove parchi gioco, disseminati in tutto il territorio governato dal Presidente Santoro, dal Laurentino a Fonte Meravigliosa. Proprio il Minisindaco, ha di recente annunciato l’avvio di un progetto a lungo atteso dai residenti. Le nuove altalene, saranno acquistati con i fondi ricavati dalle concessioni per i mercatini natalizi dell’Eur.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPINACETO: nella calza della Befana c’è una nuova area giochi

RomaToday è in caricamento