rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Largo Niccolò Cannella

Raccolta porta a porta: anche a Spinaceto fissato un incontro con AMA e residenti

L'Assessore all'ambiente Alessio Stazi ha organizzato un incontro con i residenti di Spinaceto-Tor de' Cenci e l'AMA, per chiarire le nuove modalità di raccolta porta a porta

Tra discarica e riciclo c’è una bella differenza. Sembra quasi una beffa  il nuovo slogan di AMA, per i residenti del Municipio IX che temono l’impianto d’una nuova discarica nel territorio. Allo stesso tempo, però, il concetto diffuso da AMA esprime una possibilità, un’alternativa al sistema delle discariche che vale la pena di sperimentare.  Forte di questa convinzione, anche il Comitato di Quartiere di Tor de’ Cenci e Spinaceto si è adoperato per far conoscere ai propri residenti, le modalità del nuovo sistema di raccolta porta  a porta.

L'INCONTRO A LARGO CANNELLA - “A fronte di numerose segnalazione dei cittadini e della necessità di inserire nella programmazione già definita un grande incontro ad hoc nei quartieri Spinaceto-Tor De’ Cenci  - dichiara in una nota il Vice Presidente del Municipio IX Alessio Stazi - ho chiesto ed ottenuto un’assemblea con AMA sulle nuove modalità di raccolta differenziata per il giorno 24 luglio h.18.00 presso Largo Niccolò Cannella” .  Ma attenzione. L’incontro non si svolgerà nell’Urban Center che due consiliature fa inaugurò l’allora Assessore Andrea Santoro, bensì all’aperto. Nella scalcinata piazzetta attigua.

MODALITA' DELL'INCONTRO - “Il nuovo sistema sarò descritto nei dettagli dagli operatori AMA che, in collaborazione con l’Assessorato all’ambiente, monitoreranno nei prossimi giorni l’attuazione della raccolta sul territorio – prosegue Stazi – con l’occasione ringrazio tutti i Comitati, le Associazioni, i cittadini del quadrante Spinaceto-Tor De’ Cenci per la collaborazione attiva nell’organizzazione dell’evento.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta: anche a Spinaceto fissato un incontro con AMA e residenti

RomaToday è in caricamento