rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Eur Spinaceto / Via di Mezzocammino

Anche a Spinaceto spariscono i tombini

Prosegue incessante il furto delle piastre in ghisa che coprono i tombini. Dopo Trigoria, la Selcetta, Fonte Laurentina, Cecchignola e Castel di Leva è il turno di Spinaceto. Per coprirli, sono stati sistemati dei bidoni per la spazzatura

Si tratta di un furto seriale. E lo stiamo segnalando da qualche settimana. Purtroppo però, l’amministrazione non sembra in grado di fronteggiare il fenomeno.

Adesso, dopo Trigoria, la Selcetta, Fonte Laurentina, Cecchignola e Castel di Leva, nuovi casi ci vengono segnalati a Spinaceto.

E deve essere stata una bella sorpresa, per le migliaia di clienti che ogni sabato si recano al mercato di Mezzocammino, trovare in mezzo alla strada dei bidoni dell’immondiazia, avvolti nel nastro della Polizia Municipale, a segnalare la sparizione dei tombini.
 
Un’operazione senz’altro utile ad evitare che malcapitati residenti  finiscano dentro questi buchi lasciati nell’asfalto. Una possibilità che trasformerebbe la farsa in tragedia, in quanto queste voragini tutt’altrro che naturali, come abbiamo già avuto modo di scrivere, risultano essere anche molto profonde.

Il mercato bisettimanale, quello di cui molto si sta parlando in relazione al suo spostamento ed al connesso scandalo del Punto Verde Qualità “Parco Spinaceto”, rappresenta un’area molto trafficata.

Di conseguenza, la politica di “riduzione del danno” messa in piedi dalla Polizia Municipale, la cui buona volontà va senz’altro riconosciuta, non è sufficiente ad arrestare le lamentele dei residenti.

“Sabato, con questi secchioni della spazzatura in mezzo alla strada – ci segnala un lettore – non si riusciva a camminare né a piedi né tantomeno in macchina”.

Sarà il caso di trovare soluzioni alternative, quali quelle prospettate, la settimana scorsa, da un altro lettore?

E quale sarà, a questo punto, il prossimo quartiere vittima di questi furti seriali? Il timore, purtroppo, è che non si debba aspettare ancora molto per scoprirlo.
 

Sparizione Tombini Mercato di Spinaceto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Spinaceto spariscono i tombini

RomaToday è in caricamento