Lunedì, 14 Giugno 2021
Eur Spinaceto / Via Giovanni Frignani

Spinaceto: una scuola bersagliata dai furti

Rubati computer, macchine fotografiche, microfoni e calzature ginniche degli alunni che frequentano la primaria di via Frignani

Non sono più casi sporadici. Stando a quanto si apprende da un comunicato rilasciato dal consigliere Idv Federico Siracusa, i furti nella scuola elementare di via Frignagni, all’altezza del III lotto di case a Spinaceto, è divenuto cicliclo.

“I ripetuti furti e atti vandalici, stanno mettendo in serio pericolo l’ottima attività di istruzione e  formazione della stessa scuola- fa notare Siracusa –  rubati i computer, le macchine fotografiche, i microfoni ed altri strumenti utilizzati dagli alunni durante le lezioni, oltre agli zaini ed alle scarpe da ginnastica per le attività sportive”.

Una situazione da risolversi in tempi rapidi. Per evitare il ripetersi della sciagura, ma anche per non lasciare genitori ed alunni in una situazione di disagio che, a lungo andare, minerebbe i sacrifici del corpo insegnante.

Anche in ragione di queste preoccupazioni, “il secondo furto nell’arco di pochi mesi - precisa Siracusa - il Municipio XII richiede la messa in sicurezza della struttura e lo stanziamento di risorse finanziarie ad hoc  al fine di restituire alla scuola Primaria di Via Frignani le numerose attrezzature scolastiche sottratte impropriamente” .

Un auspicio condiviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: una scuola bersagliata dai furti

RomaToday è in caricamento