Spinaceto: Calzetta si impegna a chiudere il cantiere del Punto Verde Qualità
Il Presidente Calzetta, recependo le nostre segnalazioni sul cantiere, si è impegnato a mandare i vigili urbani per controllare “e se fosse confermata la pericolosità descritta, chiuderemo immediatamente il cantiere”
Una piccola vittoria. Le nostre segnalazioni, circa la pericolosità del cantiere in via di Mezzocammino, sono state recepite dal Presidente del Municipio XII Calzetta.
Un'area dimenticata. Un cantiere pericoloso. L’area, il cui accesso risulta essere libero a chiunque, come avevamo riportato qualche settimana fa, è caratterizzata dalla presenza di tondini arrugginiti che fuoriescono da un invaso di circa 5 metri. Il sequestro del cantiere, avvenuto in seguito all’inchiesta sul relativo Punto Verde, non aveva portato ad una sua reale chiusura.
A rischio incolumità. Al contrario tutta la zona risultava accessibile, come abbiamo documentato con delle fotografie, ed anche uno dei container presenti, non era stato chiuso. I pericoli erano dunque di duplice natura. Da una parte l’incuria dettata dalla mancata chiusura del cancello di recinzione, avrebbe potuto consentire ad un bambino, piuttosto che ad uno dei tanti cani che circolano numerosi nel parco attiguo, di finire dentro il grosso invaso. Con evidente pericolo circa la relativa incolumità fisica.
Container abbandonato. D’altro canto, la presenza di un container nuovo ed al contempo abbandonato, poteva diventare un luogo ideale per realizzare, indisturbati, qualsiasi forma di attività che non si voglia realizzare alla luce del sole. Dallo spaccio di sostanze stupefacenti, alla prostituzione.