Eur Spinaceto / Viale Caduti per la Guerra di Liberazione

Spinaceto: ancora irrisolto il mistero del CicloCross

Solidarietà dal Municipio per la scelta di spostare la gara valida per la VII prova del Master Cross da Spinaceto a Ostia

La notizia dellimprovviso annullamento della tappa di Spinaceto per il Trofeo Emporio del Ciclo, ha raggiunto il Municipio.

Ed ha causato una reazione della stessa maggioranza, o meglio di una parte di questa, schieratasi  a sostegno delle ragioni espresse dai residenti.

"Avendo da sempre seguito e sostenuto le attività sportive legate al ciclocross ed in particolar modo quelle organizzate a Spinaceto, sono rimasto basito quando ho appreso dagli organizzatori che il Dipartimento X di Roma Capitale, pare non fornendo peraltro alcuna motivazione scritta o ufficiale, ha comunicato il parere contrario allo svolgimento della manifestazione del 4\12” è quanto dichiara Massimo Cimini, consigliere PdL del Municipio XII.

“Negli scorsi anni il consueto appuntamento, patrocinato anche quest'anno dal Municipio XII Eur, ha sempre regalato al quartiere visibilità ed affluenza permettendo a sportivi e residenti di tutte le età di vivere a pieno il grande parco di Spinaceto".    

Resta da capire come sia possibile che un Dipartimento annulli un’iniziativa concordata con il Municipio, di cui si ottiene addirittura il patrocinio.
 
"Stamattina – lunedì 5 dicembre – per far luce sulla questione ho subito protocollato una interrogazione urgente al Presidente Calzetta chiedendo allo stesso tempo delucidazioni su quale sia l'utilizzo e la funzione dei parchi e delle aree verdi alla luce soprattutto della carenza di impiantistica sportiva specifica" conclude Cimini, che allega anche un ricco reportage fotografico delle precedente manifestazione tenutasi a Spinaceto.
 

Aspettiamo, per vie ufficiali, di conoscere le motivazioni di una scelta che, alla maggior parte dei cittadini, resta inspiegabile.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: ancora irrisolto il mistero del CicloCross

RomaToday è in caricamento