rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Ardeatina: sono già spariti i divieti di transito ai Tir

Nonostante fossero considerati importanti, tanto in termini di sicurezza stradale, quanto come fattore ostativo alla realizzazione della discarica di Falcognana, i cartelli che vietano il transito ai Tir sono già spariti

Un lettore ci segnala il fatto che in via Ardeatina, sono spariti i cartelli che vietavano il transito ai mezzi pesanti. Il divieto, introdotto nella passata consiliatura sotto l’impulso di centinaia di cittadini, eppure mai reso operativo dal Consiglio Municipale, era tornato in auge negli ultimi mesi nel tentativo di rendere difficile la realizzazione della discarica a Falcognana. Vietare il transito in via Ardeatina e poi in via di Porta Medaglia, come tante volte richiesto dal Consigliere De Juliis, aveva anche questa finalità.

"La tanto decantata entrata in vigore del blocco dei tir – ci fa sapere un lettore, che ha firmato la segnalazione – si sono rivelate un vero fallimento anche per il furto ed il danneggiamento dei cartelli. Ma la cosa più sconcertante – scrive il residente – è il silenzio rassegnato del Presidente Santoro che su facebook ha cercato di spiegare il furto dei cartelli, chiedendo ai cittadini di vigilare".

"Morale della favola – conclude il lettore, nella sua lettera – i tir imperversano, i due cartelli sono spariti e non sappiamo quando e se saranno installati nuovamente. Non si vedono controlli da parte di nessuno e la rabbia dei residenti monta pericolosamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina: sono già spariti i divieti di transito ai Tir

RomaToday è in caricamento