menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinquanta senzatetto ospitati in un sottopasso

RomaUno segnala la condizione di circa una cinquantina di clochard, ospitati in un rifugio di emergenza: il sottopasso di Viale America

Quante volte, ai residenti del Municipio XII, sarà capitato di scendere alla stazione Eur Fermi della Metro B. Oppure di attendere, talvolta per lunghissimo tempo, uno degli autobus che fanno capolinea in viale America. A quanti, infine, sarà successo di passeggiare, per ingannare l’attesa, e di raggiungere l’angolo che si forma con la Cristoforo Colombo, appena un centinaio di metri prima della Nuvola di Fuksas?

Ebbene, proprio in quel punto, dove un tempo esisteva un sottopassaggio per tantissimo tempo rimasto sbarrato, sono stati ospitati circa una cinquantina di clochard.

“Vengono qui, gli rilascio un numerertto e loro possono prendere il proprio letto, il cibo e da bere” spiega Emilio, un volontario intervistato dall’emittente televisiva RomaUno, nell’ambito di un servizio di Foro Romano, trasmissione condotta da Andrea Bozzi.

Dunque, oltre ai due punti ristoro del Divino Amore e della Cecchignola,  il Municipio XII si è speso per individuare anche altre strutture dove accogliere i senzatetto.

A tal proposito il consigliere PD Andrea Santoro, ospite della trasmissione, aveva più volte richiesto all’amministrazione municipale, nei giorni precedenti la realizzazione del servizio, l’apertura di altre strutture poiché, quelle attive, erano già complete.

Il Municipio XII, evidentemente accogliendo l’istanza, si è reso disponibile, individuando questo sottopasso di cui, per tanto tempo, i residenti si sono chiesti se servisse a qualcosa. Adesso, almeno, sappiamo che serve a qualcuno. Anche se fa freddo e se manca la luce.
 

Per vedere il servizio di RomaUno:

https://www.romauno.tv/videonews.aspx?ln=it&id=36&vn=10191

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento