Martedì, 22 Giugno 2021
Eur Trigoria

Musica, bibite e tanto cocomero per gli anziani del Municipio XII

Molte attività messe in cantiere, per combattere l’afa e l’isolamento dei tanti residenti che frequentano i centri anziani del territorio

Se c’è qualcosa di più insopportabile del caldo appiccicoso che  noi tutti subiamo in questi giorni, è sicuramente il fatto di doverlo affrontare da soli.


Afa e solitudine. Questo fenomeno, certamente sconosciuto ai residenti più giovani, rischia di attanagliare e rendere insopportabile l’esistenza di moltissimi abitanti del territorio. Quelli che, per squisite ragioni anagrafiche, rischiano di non avere più moltissima compagnia. Ovviamente parliamo degli anziani. E quando lo si fa, è giusto ricordare anche le iniziative messe in campo dal Municipio XII.

I Punti Blu. Lo scorso anno ci recammo in un Punto Blu e, grazie alla disponibilità dell’Assessore alle Politiche Sociali Gemma Gesualdi, incontrammo moltissimi anziani  residenti, ospitati gratuitamente in uno stabilimento di Ostia.
A fianco di questo progetto, il Municipio XII, come in giornata ci ha ricordato il Consigliere Pdl Paolo Pollak, sta mettendo in cantiere tante altre iniziative. Infatti “continuano le attività per i nonni dei centri anziani del Municipio XII e, per combattere il caldo, abbiamo programmato tante iniziative nei centri che rimarranno aperti ad Agosto, per chi ha deciso o è costretto a rimanere in città : mentre continuano le attività delle Oasi Blu e le serate dei Nonni d'Estate quest'anno abbiamo anche organizzato delle giornate in compagnia con musica, bevande fresche organizzate insieme ai nostri nonni”.

Musica bibite e tanto cocomero. Le attività svolte a sostegno dei residenti, si estendono ad ampio spettro su tutto il territorio. E così l’ex Presidente del Municipio XII Paolo Pollak, ricorda che “dopo il Centro di Decima, Tor de Cenci, Cecchignola, Fonte Ostiense , Falcognana e Spinaceto, nei prossimi giorni sarà il turno del centro di Trigoria. Per trascorrere giornate all'insegna dell'amicizia e della socializzazione accompagnate dal frutto più fresco dell'estate : il cocomero”. E dunque  anche grazie ad una buona fetta di cocomero, il Municipio XII continua a prodigarsi in sostegno delle fasce più esposte della popolazione. A dimostrazione del fatto che, a  volte, le soluzioni più semplici, sono anche le più genuine.
.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, bibite e tanto cocomero per gli anziani del Municipio XII

RomaToday è in caricamento