Lunedì, 27 Settembre 2021
Eur Tor de' Cenci / Via del Risaro

Vitinia: grave pericolo di frana

Dopo le piogge di novembre ed il persistente maltempo, la collina tra via del Risaro e via Argelato, a Vitinia, rischia di franare. La prima segnalazione 8 mesi fa

Sono state le condizioni climatiche di questo autunno, con le piogge persistenti che hanno caratterizzato il mese di novembre, a rendere critica la situazione.

Eppure, una prima segnalazione, era stata inoltrata dai residenti circa 8 anni fa. Senza esito.

Oggi, la collina tra via del Risaro e via Argelato, a Vitinia, è divenuta oltremodo instabile, al punto tale da far temere il pericolo di una frana.

Per questa ragione, la Consigliera Comunale SEL  Gemma Azuni, già Presidente del Municipio XII, ha inoltrato una richiesta di sopralluogo agli Assessori  Comunali Visconti e Corsini.

“A seguito di segnalazione, contenente indicazioni sullo stato di dissesto, con grave pericolo di frana di una collina sita tra via del Risaro e via Argelato 54 – si legge nel documento a firma di Gemma Azuni – si richiede sopralluogo urgente al fine di verificare lo stato di pericolosità dei luoghi e scongiurare eventuali ripercussioni sull’incolumità dei cittadini ivi residenti”.

L’area, in particolare, si trova tra l’Hotel Villa Santa Cecilia ed il Circolo di scacchi “luogo di aggregazione – si legge ancora nel documento – di numerosi bambini della zona”.

Una ragione in più, per verificare le condizioni dell’area, procedendo, se necessario, alla messa in sicurezza della collina.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia: grave pericolo di frana

RomaToday è in caricamento