Venerdì, 30 Luglio 2021
Eur Laurentina / Via Corrado Govoni

Laurentino: uno Skate Park per arginare il disagio

Celebrata la posa della prima pietra dello Skate Park più grande d'Europa

Un pomeriggio informale, protrattosi sino a sera, in compagnia di Alberto Voci, storico promotore del progetto, e delle tante autorità istituzionali che hanno sposato il progetto.

Lo Skate Park più grande d’Europa, si appresta a divenire una realtà importante, in seno ad un più ampio progetto di trasformazione di un’area, “i ponti”, per molti anni lasciata in stato di abbandono.

“Con ques'opera un nuovo tassello si aggiunge al quadro degli interventi di riqualificazione promossi in questo quartiere (Fonte Ostiense - ex Laurentino 38), per il quale si sta disegnando una nuova immagine in cui il fattore culturale assume ruolo fondamentale quale strumento di contrasto a eventuali situazioni di disagio”.

E’ quanto ha dichiarato, in occasione della posa della pietra, il Presidente del Municipio XII Eur Pasquale Calzetta.

Nel corso della giornata, conclusasi con una festosa conviale nel parco Corizza, cui hanno partecipato un centinaio di residenti,  ha preso parte anche Marco Corsini, Assessore all’urbanistica per Roma Capitale. Maurizio Cuoci, Valerio Morgia e Gianni Porfiri, sono intervenuti in rappresentanza del Municipio XII, insieme ad esponenti dell’opposizione quali Contenta, Santoro e Del Poggetto. Insieme per celebrare un momento importante per il quartiere, che contribuirà ad una riqualificazione già incominciata.

“La prossima realizzazione di questo progetto – ha proseguito nel suo intervento il Presidente Calzetta -  così come il già inaugurato Centro Culturale Elsa Morante, dedicato a manifestazioni artistiche, teatrali e culturali, nonché le altre iniziative in cantiere per il territorio, regaleranno a tutta la zona una nuova veste".

Il cantiere è aperto e lo Skate Park sarà operativo entro il settembre 2012.
Con l’auspicio che, dalle tante rampe previste, venga spiccato un salto di qualità per tutto il quartiere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: uno Skate Park per arginare il disagio

RomaToday è in caricamento