rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Laurentina

Sicurezza via Laurentina: i lavori ripartono entro la fine di giugno

I cantieri di via Laurentina, dopo un lungo stop, ripartiranno con una nuova ditta. Soddisfatto il Comitato delle Cinque Colline: "La Città Metropolitana ha imboccato la strada giusta. Serviranno 6 mesi per ultimare i lavori"

Due buone notizie per i tanti residenti che quotidianamente percorrono via Laurentina nel tratto fuori dal Raccordo. I lavori per la messa in sicurezza e l’ampliamento della consolare, riprenderanno a breve. E’ questa infatti la promessa che, la Città Metropolitana, ha fatto ai cittadini .

IL CRONOPROGRAMMA - “Abbiamo avuto un altro incontro con il responsabile unico del progetto, l’ingegner di Biagio – annuncia Lorella Seri, Presidente del Comitato Cinque Colline – e testualmente ci ha detto che entro il 27 giugno ripartiranno i lavori su via Laurentina. Inoltre ha specificato che ci vorranno 6 mesi per il completamento. Parole sue”.

IL CAMBIO DI MARCIA - L’esplicitazione delle date, ha suscitato molta soddisfazione. “Devo riconoscere che con l’arrivo del nuovo dirigente è stata imboccata la strada giusta. Peraltro Di Biagio è lo stesso che nove anni fa, prima che venisse trasferito, aveva inaugurato i lavori sulla Laurentina. Ed ora che è tornato stanno riprendendo – sottolinea Lorella Seri – l’interlocuzione con la Città Metropolitana è ora continua. Infatti abbiamo già stabilito che faremo degli incontri scadenzati, perhè vogliamo monitorare l’avanzamento dei cantieri”.

IL CONTROLLO DEI CITTADINI - Per quanto riguarda i lavori che saranno realizzati, “si partirà con il rifacimento della segnaletica orizzontale” spiega la cittadina. Ad oggi sulla strada ci sono delle strisce gialle, eredità di precedenti cantieri, che contribuiscono a creare confusione tra gli automobilisti. “Aspettiamo che la nuova Associazione Temporanea d’Impresa, cominci. Da parte nostra – conclude la Presidente del Comitato, raggiunta telefonicamente  – controlleremo che i lavori e le tempistiche siano rispettate”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza via Laurentina: i lavori ripartono entro la fine di giugno

RomaToday è in caricamento