rotate-mobile
Eur Laurentina / Via di Trigoria

Trigoria: trovate "misure urgenti e temporanee" per la Betulla Magica

Il Consiglio Municipale ha deciso di "tamponare" il problema di sicurezza stradale de La Betulla Magica, predisponendo un servizio navetta ed un presidio di Polizia Locale

La scorsa settimana la Presidente dell’Associazione Laurentes aveva segnalato la persistente pericolosità di una scuola materna ubicata a Trigoria. L’assenza di un parcheggio, infatti, determinava un fenomeno alquanto pericoloso: i genitori posteggiano l’auto sul ciglio della strada.

La questione, portata in Aula Consiliare, ha permesso di risolvere, o quantomeno tamponare il problema. “ Oggi il Consiglio del Municipio IX  - spiega il Capogruppo PD Giuseppe Contenta - ha approvato la risoluzione sulla scuola dell’infanzia la betulla situata nel quartiere di Trigoria. Abbiamo tentato di porre rimedio ad una difficile situazione di sicurezza che interessava la scuola. La strada troppo stretta e l’elevata presenza di traffico negli orari di uscita ed entrata della scuola esponevano i bambini ed i passanti a un elevato pericolo per la loro incolumità”.

Le soluzioni sono presto dette. “Abbiamo richiesto al Dipartimento Servizi Educativi di Roma Capitale di predisporre una navetta che colleghi il Piazzale Dino Viola con la scuola – ha spiegato Contenta - ed al corpo della Polizia Locale di Roma Capitale di presidiare la scuola nelle fasce orarie più delicate. Sicuramente una misura urgente ma temporanea. Ora con l’Assessore ai lavori pubblici Parisi lavoreremo per trovare una soluzione definitiva al problema. L’adeguamento e la messa in sicurezza della strada sono il nostro vero obiettivo. Voglio ringraziare – ha concluso la nota il neocapogruppo - la Presidente della commissione Ilaria Gatto e tutti i consiglieri che hanno compreso l’estrema necessità di intervenire con urgenza sull’argomento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: trovate "misure urgenti e temporanee" per la Betulla Magica

RomaToday è in caricamento