rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Eur Torrino / Viale Luigi Guglielmi

Torrino Mezzocammino: sull'attraversamento della Pimpa è attiva una petizione online

Nonostante le proposte e le diffide, l’attraversamento pedonale davanti alla scuola materna di Torrino Mezzocammino, resta pericoloso. E parte una petizione su charge.org

L’attraversamento di viale Luigi Guglielmi, continua ad essere pericoloso. Per  ora a nulla sono valse le buone intenzioni di quanti lo hanno segnato. Né le proposte di soluzioni innovative ed a basso costo. Come quella dei cuscini berlinesi.

La strada di fronte alla scuola materna è sempre lì. Nonostante l’impegno dei cittadini nel segnalare la pericolosità. E di quello dei vigili urbani che devono presidiare la zona, ogni giorno. Con evidenti costi per la comunità.

L’ultimo tentativo dei residenti, interessati a risolvere in maniera più strutturale la questione, è stato fatto su change.org. Sul sito di petizioni Fabio Cavataio, un residente, ha attivato la relativa raccolta firme.

“Considerato che non è oltremodo tollerabile l’inerzia delle preposte e competenti istituzioni  - si legge nel testo - che permangono nella totale indifferenza al cospetto del pericolo d’incidenti stradali gravissimi, riveste carattere di estrema urgenza l’esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale posto dinanzi alla scuola”. Obiettivo prefissato: duecento firme.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: sull'attraversamento della Pimpa è attiva una petizione online

RomaToday è in caricamento