Eur Spinaceto / Via Giovanni Frignani

Spinaceto: arriva la settimana della Scienza

Creatività, fantasia e scienza, al servizio del pubblico adulto: gli alunni della scuola elementare di via Frignani scendono in campo, nei panni di tecnici esperti, con mostre e laboratori

Un’esperienza indimenticabile. In tal modo si prospetta la XV settimana europea della Scienza, che approderà nel Municipio XII grazie alla partecipazione della scuola elementare di via Frignani, a Spinaceto.

Si tratta di un appuntamento imperdibile, per il quale i bambini dalle prime alle quinte classi, hanno lavorato duramente.

Alla presenza di un pubblico adulto, composto di genitori, insegnanti ma anche di rappresentanti istituzionali invitati per l’occasione, gli alunni del plesso di via Frignani si esibiranno in una serie di mostre e laboratori  finalizzati ad offrire risposte, il più possibile scientifiche, ai fenomeni naturali.

Dalla fotosintesi clorofilliana, alla scomparsa dei dinosauri, ogni classe tratterà un argomento, attraverso una serie di manufatti e di piccole creazioni, realizzate all’insegna della scienza, pur senza disdegnare  il ricorso a quel tocco di  creatività e fantasia che inevitabilmente contraddistingue gli alunni delle scuole elementari.

In definitiva una bella occasione, quella che si offrirà dal 15 al 20 aprile con aperture mattutine e pomeridiane, a quanti vorranno intervenire. Poiché, parafrasando il tema dell’iniziativa “C’è Sempre un perché” e scoprirlo, dal punto di vista dei bambini, può costituire un’esperienza esilarante.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: arriva la settimana della Scienza

RomaToday è in caricamento