rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Laurentina / Via Zanetta Abigaille

Cecchignola: torna in aula la discussione sui servizi necessari al quadrante

Calendarizzata in Consiglio Municipale la richiesta del gruppo fb "Cecchignola Sud..." di riattivare un tavolo tecnico. Ma l'Avv. Ricciardi, fondatore del gruppo, non è soddisfatto e dichiara: "Siamo perplessi"

 

Il gruppo Facebook "Cecchignola Sud non è mai troppo tardi..." prosegue la propria battaglia per richiedere la realizzazione d'importanti servizi nel quadrante.
 
CAMPIDOGLIO E MUNICIPIO. "Questa mattina abbiamo consegnato in Campidoglio ed alla Presidenza del Municipio XII EUR la lettera sottoscritta da 83 cittadini che hanno dato appuntamento al Sindaco ed al Presidente del Municipio  - scriveva lunedì 13 l'Avv. Ricciardi, per giovedì 15 novembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare  in Via Ignazio Silone, in occasione dell’anniversario dell’annuncio della necessità di un tavolo tecnico su Cecchignola Sud da parte dello stesso Sindaco Alemanno" .
 
LE PERPLESSITA' E LA PARTECIPAZIONE. Ma stamattina, informati da un Consigliere dell'avvenuta calendarizzazione di quanto richiesto, il fondatore del movimento d'opinione ha così commentato: "Rimaniamo perplessi della scelta degli amministratori di non far coincidere l’approvazione con la mobilitazione dei cittadini del quartiere del pomeriggio, organizzata alle 18,  dello stesso giorno  - ovvero giovedì 15 - e nello stesso posto proprio, per favorire la partecipazione".
Il punto sul quale si concentra la riflessione del portavoce di Cecchignola Sud, inerisce proprio il tema della partecipazione. "Già la partecipazione - riprende a scrivere Riccardi - Forse i consiglieri davvero pensano che la partecipazione dei cittadini non sia essenziale? Come quei consiglieri che hanno tenuta riservata la propia mozione, senza darne notizia al nostro gruppo di impegno che in questi mesi ha messo a disposizione a tutti i cittadini ed agli stessi politici le informazioni per poter intervenire sui problemi di Cecchignola Sud.Oppure credono che la partecipazione sia solo strumentale e quindi i cittadini vanno convocati quando è possibile mettersi in evidenza prendendosi meriti che, a ben vedere, non possono essere attribuiti dopo quattro anni d’indifferenza?" si chiede il portovoce del gruppo informale "Cecchignola Sud...".
 
IL TAVOLO TECNICO. Ad ogni modo, a questo punto ufficialmente, da giovedì mattina il Consiglio municipale, in sede ovviamente pubblica, tornerà a discutere della possibile riapertura del tavolo tecnico. Il primo passo per affrontare il tema di dotare il quadrante meridionale di Cecchignola, di quei servizi, dai centri d'aggregazione alle scuole materne, che da tempo molti residenti stanno chiedendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: torna in aula la discussione sui servizi necessari al quadrante

RomaToday è in caricamento