rotate-mobile
Eur Eur / Via del Serafico

Eur: all’Auditorium del Seraphicum una serata dedicata a Telethon

L’Orchestra Giovanile dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, si mette a disposizione di Telethon per una serata di beneficienza all’Auditorium del Seraphicum

Inizia la maratona natalizia con una serie di appuntamenti finalizzati, oltre che alla godibilità di spettacoli musicali e ben al di là del mero spirito aggregativo, alla ricerca di fondi per emerite realtà distintesi nel sociale.

UNA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA' - Con questa prospettiva, segnaliamo la manifestazione promossa dal Fondo pensioni del Personale del Gruppo BNL BNP Paribas Italia che si svolgerà in via del Serafico, all’interno del presitigioso, omonimo, Auditorium, martedì 11 dicembre alle 20.30.
L’evento, vedrà protagonista l’Accademia Musicale di Roma Capitale, diretta dal Maestro Carlo Stoppoloni, che “eseguirà alcune delle più belle colonne sonore della storia del Cinema – si legge nel comunicato che presenta l’iniziaitiva - con l’obiettivo di abbinare la cultura alla solidarietà, raccogliendo fondi a favore di Telethon. L’esibizione sarà impreziosita dalla partecipazione della Soprano Claudia Castrichella e tutto il concerto sarà accompagnato dalla proiezione delle immagini più significative montate per l’occasione.

I GIOVANI E LA MUSICA - L’ Accademia Musicale di Roma Capitale, come si legge nell’autopresentazione offerta sulla relativa pagina facebook, nasce con degli obiettivi molto chiari. “L'idea fondamentale – viene spiegato sul Social Network - è quella di creare ‘valore sociale’, mediante un modello organizzativo no-profit che riunisca in un unico progetto sia importanti esperienze artistiche e didattiche sia comprovate esperienze manageriali. Le finalità sono principalmente quella di avvicinare il pubblico, ed in particolare i giovani, ai concerti di coro e orchestra; quella di concorrere a ridurre la dispersione formativa musicale in età adolescenziale; quella di valorizzare i talenti, dando loro l'opportunità di suonare a stretto contatto con i professionisti nelle sale da concerto più importanti, anche alle aree periferiche della capitale”.

Tanti buoni motivi, dunque, per sostenere un’inziativa che si iscrive nel solco tracciato dalla solidarietà. E che nel farlo, si compone di una missione condivisibile, finalizzata all’avvicinamento dei residenti più giovani alla cultura sinfonica, operistica e da camera. Tante ragioni per non mancare all’appuntamento di martedì 11 dicembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: all’Auditorium del Seraphicum una serata dedicata a Telethon

RomaToday è in caricamento