rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Ardeatina, gli alunni della Formato scendono in campo contro le mafie

La scuola di via Ardeatina parteciperà con LIBERA allo spot in memoria delle Vittime delle mafie

Contro le mafie, la scuola “Formato” di via Ardeatina ci mette la faccia. Anche grazie al contributo di alcuni Assessori e Consiglieri Municipali. Questa mattina, infatti, sono stati consegnati i fondi raccolti per contribuire alle spese di viaggio necessarie per recarsi a Marano. Dove sarà realizzato con LIBERA uno spot antimafia.

LE VITTIME DELLE MAFIE - A renderlo noto è il Presidente Andrea Santoro. “Nell'aula consiliare del Municipio IX abbiamo incontrato i ragazzi della scuola Formato di Via Ardeatina - ha spiegato il Minisindaco -  che parteciperanno al Marano Ragazzi Spot Festival. In quell'occasione, con l’Associazione LIBERA, sarà realizzato lo spot televisivo per la XIX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle Vittime delle mafie. Lo spot – aggiunge Santoro - andrà in onda sulla RAI in concomitanza con la grande manifestazione nazionale che si svolgerà il 22 marzo a Latina”.

L'INIZIATIVA - “Una rappresentanza di cinque alunni  - spiega la nota - parteciperà alla realizzazione dello spot che si svolgerà a Marano. I ragazzi saranno ospitati dalle famiglie del luogo. Ogni giorno, insieme alle altre due scuole coinvolte – l'Alessandro Volta di Guidonia-Tivoli e alla scuola media di Borgo Sabotino di Latina e ad una selezione di quelle di Marano, gli studenti incontreranno giudici, magistrati e vittime della mafia. Questi incontri daranno loro l' opportunità di comprendere più da vicino l' argomento sul quale poi trovare l' idea vincente per inventare lo spot del quale saranno autori e attori”.

UNA RAGIONE D'ORGOGLIO - “La scuola Formato è un orgoglio per tutti noi – ha concluso  il Presidente-: il Municipio IX dopo aver firmato il protocollo 'Municipi senza mafie' continua il suo impegno antimafie sostenendo un altro progetto che ha una valenza culturale enorme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina, gli alunni della Formato scendono in campo contro le mafie

RomaToday è in caricamento