rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eur Torrino

Torrino-Mezzocammino: intitolata a Sergio Bonelli la nuova scuola elementare

"Ha fatto divertire e sognare intere generazioni ". Con questa motivazione la nuova struttura scolastica del quartiere è stata dedicata al padre del fumetto italiano

Tex, Dylan Dog, Nathan Never, solo per citare alcuni dei personaggi più famosi nel mondo dei fumetti, hanno legato le loro fortune alla celebre casa editrice Bonelli.

Ed è proprio a Sergio Bonelli che è stata appena dedicata la scuola elementare del Torrino Mezzocammino, quartiere dove, dalle piazze alle strade, tutto si ispira ai personaggi dei fumetti.

La Scuola Elementare di 15 aule realizzata dal Consorzio Torrino Mezzocammino nell’omonimo quartiere, sarà dedicata a Sergio Bonelli, scomparso lo scorso 26 Settembre” ci fa sapere il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti.

“L’intitolazione di questa nuova Scuola Elementare - spiega Cacciotti -  vuole essere un modo per dire grazie a uno dei padri del fumetto italiano che ha fatto divertire e sognare intere generazioni e la cui memoria ora continuerà a vivere anche tra le mura di una scuola dove tante altre generazioni cresceranno”.

Un’iniziativa che era nell’aria e che, i tanti amanti delle strisce bonelliane che hanno saputo appassionare tanto i padri quanto i figli, apprezzeranno senz’altro.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino-Mezzocammino: intitolata a Sergio Bonelli la nuova scuola elementare

RomaToday è in caricamento