rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Eur Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Fonte Ostiense: ultimo giorno per il Salone della Letteratura per ragazzi

Stand con libri, un museo del videogioco, postazioni free play ed incontri con autori per i più giovani. Tutto questo è Radar

Il Centro Culturale Elsa Morante, in zona Fonte Ostiense, da venerdì 11 fino alla tarda serata di lunedì 14, è stato adibito ad ospitare “Radar”: il primo Salone della Letteratura per Ragazzi.

“L’offerta è varia e spazia da autori a editori che esporranno i loro migliori prodotti – leggiamo nella nota con cui è stato lanciato l’evento -  Ci saranno  inoltre presentazioni di libri e fumetti, esibizioni e conferenze sulle possibilità lavorative offerte  dal settore, per invogliare i giovani a entrare nel mondo dell’immaginario come professionisti”.

Tra i tanti autori che si sono alternati in questi giorni al Centro Elsa Morante, citiamo Giulio Leoni e Francesco Falconi di Mondadori, Giovanni Nucci di Salani, Roberto Genovesi di Newton & Compton. Sarà inoltre allestito, ancora fino alle ore 22 di liunedì 14, il “VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma, sarà presente con postazioni Free-play ed una mostra dedicata alla storia del videogioco”.  La quattro giorni di eventi, è stata patrocinata dal Municipio Roma IX.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: ultimo giorno per il Salone della Letteratura per ragazzi

RomaToday è in caricamento