Venerdì, 25 Giugno 2021
Eur Eur / Viale Egeo

EUR: torna il Trofeo Città di Roma

Nel centro sportivo Dabliù si svolgerà, sabato 9 giugno, la terza edizione della manifestazione che mette a confronto le realtà nazionali dell’arte marziale giapponese Kempo

Gli sport minori, e tra questi le arti marziali, godono di un’attenzione da parte del pubblico, che non ha una concreta corrispondenza sugli organi di stampa.

Trofeo Città di Roma. E’ il caso, ad esempio, della disciplina Nippon Kempo di cui, sabato 9 giugno, a Viale Egeo, si svolgerà un’interessante manifestazione. Si tratta della terza edizione del “Trofeo Città di Roma”, un appuntamento che gli appassionati delle arti marziali ben conoscono, perché mette a confronto i migliori atleti,  nel panorama italiano, che si sfideranno senza esclusioni di colpi.

Il Kempo. Il Nippon Kempo, nato nel diciannovesimo secolo rielaborando arti marziali cinesi e giapponesi di antichissima tradizione, si contraddistingue per la completezza della sua tecnica  che prevede combattimenti a tutto corpo con calci, pugni, leve articolari e proiezioni che garantiscono, a fronte di protezioni molto accurate, una spettacolarità dell’esercizio sportivo non indifferente.

Un palazzetto per le arti marziali. "Un grande evento di sport per il Municipio XII Eur che ha patrocinato, come lieta consuetudine la manifestazione, oggetto di grande interesse  - ha commentato il Consigliere Municipale  Massimo Cimini (PdL) -  Il Presidente Pasquale Calzetta, invitato dagli organizzatori, ha confermato che parteciperà all'inizio della giornata di combattimenti ed allenamenti, portando simbolicamente i saluti del Municipio ai numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Personalmente – conclude Cimini - sono lieto poter continuare con successo nel mio impegno per la diffusione e la promozione delle discipline sportive e specialmente delle arti marziali, all'interno del calendario delle manifestazioni municipali, nella speranza si possa realizzare anche nel nostro territorio finalmente una degna struttura sportiva ricettiva interamente dedicata  alle discipline orientali e di combattimento".

L’appuntamento di sabato 9 giugno, è reso possibile grazie all'interessamento dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica "Nikenkai Roma", che opera all’interno della palestra Nir Gym di Mostacciano, ed è stato promosso dalla Federazione Nippon Kempo Italia (Fe.N.K.I.).
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: torna il Trofeo Città di Roma

RomaToday è in caricamento