rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Carlo Avolio

Spinaceto: candidati alla Regione e cittadini discutono della Roma Latina

Un incontro, previsto per il 22 gennaio, per consentire ai cittadini di confrontarsi con i politici candidati alla Regione Lazio sul tema della mobilità e della Roma Latina

Il Comitato No Corridoio non si arrende. Al contrario, traendo linfa anche dalle battaglie, portate avanti insieme ad altre associazioni, contro il GRA Bis e contro il raddoppio dell’Aeroporto di Fiumicino, sta progettando una serie di appuntamenti informativi.

CIPE E GAZZETTA UFFICIALE - Sgomberiamo subito il campo da equivoci “Non ci sono novità, rispetto al pronunciamento del CIPE dello scorso 3 agosto. In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato, pochi giorni fa, esattamente il 27 dicembre – ci spiega Gualtiero Alunni, storico portavoce del Comitato – soltanto il pronunciamento relativo alla tratta Latina Civitavecchia. Ma non per questo restiamo con le mani in mano”.

RESIDENTI E CANDIDATI REGIONALI - Il primo appuntamento in calendario, oltre alle varie riunioni che continuano a susseguirsi tra i cittadini che aderiscono al Comitato, è datato 22 gennaio. “Abbiamo organizzato un incontro, per quella data, al Teatro della Dodicesima, in via Carlo Avolio 60. Per l’occasione abbiamo invitato moltissimi candidati alle prossime elezioni regionali, chiedendo loro di venire a confrontarsi con i residenti, sui temi legati alla mobilità ed all’ambiente. Non so chi verrà, ma di inviti ne abbiamo mandati davvero tanti”.

LE ALTRE INIZIATIVE - Sempre in cantiere, poi, ci sono altre iniziative, alcune anche dal grosso impatto mediatico, di cui si darà contezza nei giorni a venire. “Per ora limitiamoci a dire che, mentre seguiamo i lunghissimi iter dei ricorsi al TAR, abbiamo stabilito di continuare a dare visibilità alla nostra battaglia – chiarisce Alunni – apponendo dei segnali stradali 50x60, oltre ai vari striscioni, negli incroci stradali che saranno interessati da questa opera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: candidati alla Regione e cittadini discutono della Roma Latina

RomaToday è in caricamento