rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eur Laurentina / Via Francesco Sapori

Ristrutturato il mercato Laurentino

Iniziati i lavori per realizzare una copertura di 2000 mq nel mercato di via Sapori. E con le nuove canaline per il ricambio dell’aria, il restyling è completo

Una buona notizia, per i tanti avventori dello storico mercato rionale di via Francesco Sapori, in zona Laurentino.

Sono infatti incominciati i lavori, promossi dal Municipio XII, per realizzare una copertura, pari a 2000mq, del plateatico. Una notizia incoraggiante per quanti, con le mani impegnate in buste e carrelli della spesa, non sanno come fare per proteggersi nei giorni di pioggia.

Per questo, oltre alle preesistenti tettoie, saranno realizzate nuove strutture con base in ferro zincato e parte superiore in policarbonato. Ma anche canaline per il deflusso dell’acqua piovana e finestre con persiane, utili per il ricambio d’aria. In definitiva si tratta di un restyling importante, che permetterà una migliore fruizione dell’area.

“Un intervento che risponde a quelle che erano state le richieste degli operatori del mercato e che offrirà dei benefici ai tanti cittadini che lo frequentano che, in questo modo, potranno fare la spesa più tranquillamente anche nei giorni di pioggia” dichiara con soddisfazione il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta.

Una notizia incoraggiante per quanti, per cultura e tradizione, preferiscono servirsi dai piccoli esercenti del quartiere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturato il mercato Laurentino

RomaToday è in caricamento