Sabato, 19 Giugno 2021
Eur Eur / Via Cristoforo Colombo

EUR: rimossi altri cartelloni abusivi

Prosegue l'azione di rimozione della cartellonistica abusiva lungo via Cristoforo Colombo, per garantire maggiore sicurezza stradale. Bonificata anche piazzale dell'Industria

Prosegue la battaglia del Municipio contro le affissioni abusive che, a molte decine, sono state impiantate lungo le strade del territorio.

Seconda rimozione in un mese. Dopo l’iniziativa di aprile, finalizzata a rimuovere un centinaio di cartelloni lungo la Cristoforo Colombo, si sono succedute, in mattinata, altre analoghe azioni, realizzate lungo la medesima consolare, all’altezza dell’incrocio tra via degli Oceani e l’uscita del GRA, in direzione esterna.

Sicurezza stradale. L’inziativa, portata a compimento dal nucleo operativo dell’ufficio decoro capitolino, insieme agli agenti del XII Gruppo della Polizia di Roma Capitale, ha trovato, ancora una volta, il pieno sostegno del Municipio XII.
“Stiamo portando avanti questa operazione, che interessa tutti quei cartelli che sorgono in posizione pericolosa – ha dichiarato a margine dell’operazione Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII - per tutelare la sicurezza dei cittadini ed il decoro delle nostre strade”.

Un fenomeno diffuso. Ancora ne rimangono in quantità industriale, di cartelloni abusivi, non soltanto lungo le complanari, ma all'interno degli stessi quartieri del territorio. E tuttavia, apprezzabile e degno di nota, si dimostra il tentativo delle istituzioni di prossimità,  di porre un argine, conformemente alle relative possibilità, ad un fenomeno che ormai, ha preso piede in tutta la Capitale.

Decoro urbano. E sempre con l'intenzione di rendere più decoroso il quadrante EUR, in giornata si è svolta anche la sistemazione di piazzale dell'industria  “Questa mattina è stato condotto un intervenuto di bonifica anche nell’area di piazzale dell’Industria all’Eur. Nel corso del lavoro, condotto da Ama e dagli uomini del PICS e del Gruppo Nae della Polizia di Roma Capitale, sono stati rimossi rifiuti presenti in considerevole quantità, anche perché la zona - ricorda Pasquale Calzetta - è spesso luogo di sosta di persone senza fissa dimora che lasciano sacchi di spazzatura lungo la strada". E per completare l'azione votata al decoro urbano, nel corso della stessa mattinata, ricorda il Presidente del Municipio XII "è’ stata avviata anche un’opera di manutenzione del verde".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: rimossi altri cartelloni abusivi

RomaToday è in caricamento