Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eur Eur / Via Cristoforo Colombo

Decoro al'Eur: rimossi cartelloni abusivi sulla Colombo

Operazione decoro sollecitata dal Municipio XII: rimosse numerosi cartelloni abusivi lungo la consolare, all'altezza dell'EUR

Chi questa mattina, mettendosi in marcia in direzione centro, avesse notato un discreto spiegamento di agenti della municipale, intenti a lavorare a ridosso dello spartitraffico della Cristoforo Colombo, e si fosse domandato cosa facessero, adesso può averne una risposta.

Alcuni lettori, in effetti, avevano addirittura segnalato la presenza di Pasquale Calzetta, presidente del Municipio XII e di qualche operatore televisivo.

“Oggi sono stati rimossi cartelli che erano abusivamente lì da 25 anni, quindi sicuramente un’operazione attesa – informa i suoi residenti il minisindaco che ha presenziato alle operazioni  – e non è soltanto una questione di decoro, ma anche di tutela della sicurezza dei cittadini, perché questi impianti abusivi sorgevano senza regolamentazione in punti pericolosi lungo una strada ad alto scorrimento”.

Dalla presidenza del Municipio arrivano informazioni ancor più dettagliate, sulle operazioni in corso.

E così si apprende che tra il Palalottomatica e piazzale 25 marzo, sono stati rimossi numerosi cartelloni. Si tratta di un’operazione che ha coinvolto la squadra operativa dell’Ufficio Decoro capitolino e dalla Polizia di Roma Capitale, ma anche l’ Acea, che ha collaborato intervenendo sulla cartellonisitica abusiva provvista di impianto di illuminazione.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro al'Eur: rimossi cartelloni abusivi sulla Colombo

RomaToday è in caricamento