rotate-mobile
Eur Torrino / Viale Don Pasquino Borghi

Mostacciano: in corso il rifacimento del manto stradale

Mezzi pesanti e diversi operatori al lavoro per ripristinare il manto stradale su via Don Pasquino Borghi e via Domenico Jachino

Lavori in corso, nella giornata di oggi, nel quartiere di Mostacciano.  A causa delle alberature, in particolare dei pini, sono numerosi gli interventi che, ogni anno, devono essere approntati per mantenere strade e marciapiedi decorosi e funzionali.

Nella giornata di oggi, chi fosse intenzionato a percorrere via Don Pasquino Borghi, per accedere alla Cristoforo Colombo, noterà inevitabilmente un operatore che, deviando il traffico su via Bruno Brandellero, segnala l’apertura di un cantiere.

“Si sta provvedendo a radere il manto stradale di 3 centimetri – ci spiega cordialmente l’operatore stesso – per poi sostituirlo con un nuovo manto, dello spessore di quattro”.

L’obiettivo è quello di aggiungere un centimetro, per livellare l’asfalto che comunque continua a subire l’incessante pressione delle radici dei pini.


Nel pomeriggio, ci viene comunicato, i lavori si sposteranno su via Domenico Jachino, dove si procederà a realizzare la medesima operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: in corso il rifacimento del manto stradale

RomaToday è in caricamento