Eur Eur / Viale Europa

LUNEUR: riapre il parco divertimenti?

Molti dubbi sulla prossima apertura, prevista per l'8 dicembre. Ma già 1700 cittadini hanno firmato per farne riprendere l'attività

“Cinque mesi fa Cinecittà Holding insieme a Eur Spa ha presentato, per la riapertura del LUNEUR, un  progetto denominato “family park”, rivolto ai bambini da zero a dodici anni.

La data stabilita era quella dell’8 dicembre. Ma ad oggi, nonostante manchi meno di un mese, non si procede con i lavori e l’impianto resta abbandonato” dichiara Giuseppe Contenta, Capogruppo PD nel Municipio XII.

Per questo, i consiglieri del PD stanno promuovendo una petizione popolare, con un banchetto in viale Europa,che ha già riscosso un notevole successo.

“Abbiamo già raccolto oltre 1700 firme e continueremo  a farlo anche nei prossimi sabato fino all’8 dicembre” ricorda il Consigliere Contenta, circondato, al momento dell’intervista,  da studenti liceali intenti a sottoscrivere la petizione.

Riaprirà veramente, il prossimo mese, il parco giochi più antico d’Italia? Difficile a dirsi.

“Noi l’8 dicembre saremo comunque lì -  riconosce Contenta  - a fare un’inaugurazione simbolica. E consegneremo tutte le firme raccolte al sindaco ”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LUNEUR: riapre il parco divertimenti?

RomaToday è in caricamento