Domenica, 26 Settembre 2021
Eur Laurentina / Via Laurentina

Mercato Laurentino, bagno di folla per Virginia Raggi

La candidata del M5s al Comune di Roma ha visitato il mercato Laurentino. Raggi: "Perchè non ne parla nessuno, mentre crescono come funghi i centri commerciali?"

La candidata del Movimento Cinque stelle al Comune di Roma, è stata accolta con entusiasmo al mercato rionale del Laurentino. L’appuntamento di Virginia Raggi, in una delle roccaforti della sinistra nel Municipio IX, era annunciato da giorni. A salutarla ha infatti trovato decine di attivisti, oltre alll’Europarlamentare Fabio Massimo Castaldo ed alla squadra dei candidati municipali pressocchè al completo.

L'ATTENZIONE AI MERCATI - “Nei mercati non vengono realizzati i necessari interventi di ammodernamento – ha premesso la Raggi, forse per ricordare il motivo della propria visita a quello del Laurentino -  Nel frattempo crescono come funghi i centri commerciali”. Una considerazione per niente fuori luogo, visto l'enorme e grigio parallelepipedo che le si stagliava alle spalle. Si tratta del nuovo centro commerciale del Laurentino. Si trova a quasi due chilometri di distanza da Euroma2. Ed è stato realizzato da un gruppo riconducibile al costruttore Parnasi.

LA VISITA AL MERCATO - “Vogliamo puntare l’attenzione su queste realtà che non vengono adeguatamente valorizzate. Perché nessuno parla dei mercati?” ha sottolineato la candidata Sindaco, accerchiata da una mezza dozzina di giornalisti, prima di varcare il cancello d’ingresso. E' seguito un giro minuzioso, durato oltre un'ora, durante il quale Raggi si è soffermatata a salutare quasi tutti gli esercenti. “Onestà, onestà”, hanno cominciato a scandire gli attivisti, a cui si sono aggiunte le voci allenate di alcuni venditori ortofrutticoli. Il bagno di folla arriva nel giorno della presentazione dei Consiglieri municipali, previsto in via Carlo Avolio 60, presso il Teatro della Dodicesima. Sarà la presentazione ufficiale dopo quella, un po' informale, che sempre a Spinaceto si è  svolta sabato 7 maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Laurentino, bagno di folla per Virginia Raggi

RomaToday è in caricamento