rotate-mobile
Eur Torrino / Via Hugo Pratt

Torrino Mezzocammino: a breve raccolta differenziata e cassonetti a scomparsa

In arrivo 12 postazioni di cassonetti a scomparsa, per l’indifferenziata, un sistema di raccolta porta a porta e 4 pulizie straordinarie del quartiere all’anno

Come avevamo anticipato quest'estate, parlandone sia con il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti, che con il Presidente di AMA Piergiorgio Benvenuti, il nuovo quartiere di Torrino Mezzocammino, sarà protagonista di un’interessante sperimentazione in fatto di raccolta differenziata.

LE PULIZIE STRAORDINARIE. Da quanto si apprende, tramite il Comitato di Quartiere, grazie all’intercessione dell’On.le Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, alcuni residenti hanno potuto incontrare il numero uno di Ama, per discutere di tematiche relative alla pulizia del quartiere ed alla raccolta di rifiuti.
Sempre seguendo le indicazioni riportate dal Comitato di Quartiere, sembrerebbe esser stato formalizzato un accordo, per una gestione coordinata, tra Ama e Consorzio, nell’esecuzione di due pulizie straordinarie ciascuno, di strade ed aree pubbliche del quartiere.

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA. Ma quello che sembra rappresentare un aspetto di assoluta novità, per il territorio municipale, è dato dalla scelta di realizzare 16 postazioni, 12 delle quali interrate, per effettuare la raccolta indifferenziata. Mentre, quasi miracolosamente rispetto al trend registrato nel resto della Capitale, l’AMA si sarebbe assunta l’impegno di realizzare una raccolta porta a porta, anche con la raccolta della frazione umida. Un’iniziativa lodevole, da estendere rapidamente agli altri quartieri del Municipio XII.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: a breve raccolta differenziata e cassonetti a scomparsa

RomaToday è in caricamento