rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Torrino / Viale Città D'Europa

Torrino: in viale Città d’Europa il PUP che non ti aspetti

Iniziate le vendite, nonostante le proteste degli abitanti, ospiterà 111 box, da 50mila euro ciascuno. Previsto nella prossima settimana un chiarimento tra il Municipio e la ditta responsabile

L’idea che da un territorio all’altro, si possano inopinatamente trasferire dei parcheggi interrati, è bizzara. Perché non risponderebbe alle esigenze di quanti, quei posti auto, effettivamente li richiedono.
Forse è per questa ragione che, stante la prossima apertura del PUP di via Guarico, sulla Laurentina, anche al Torrino sorgeranno dei box privati.

IL PUP DEL TORRINO. “Saranno 111 – ci informa il Consigliere Paolo Pollak – e, per quel che ne so io, non si riesce a venderli. Il fatto è che, in viale Città d ’Europa, i residenti ed il Comitato di Quartiere, non li volevano. Poi, una mattina, durante questa primavera,  hanno visto montare un prefabbricato all’altezza della scuola di via Lione. E si trattava di un ufficio vendite”.
“La sorpresa è stata di tutti – riconosce il Consigliere – anche perchè chi ha pensato che potesse essere più utile realizzarli dall'altra parte della collina, vicino agli stabili dell'Enasarco che saranno dismessi, ha commesso un doppio errore di valutazione. Sia i residenti proprietari, sia gli inquilini Enasarco non avendo, anche a causa della crisi, la possibilità di acquistare la propria abitazione non hanno, e viene da sé, la possibilità di acquistare i box auto. E le vendite sono ferme completamente.”

POSSIBILE TRASFERIMENTO. Della crisi economica, ma soprattutto delle richieste avanzate dagli ex Enti Previdenziali, circa i nuovi contratti d’affitto, piuttosto che direttamente di vendita, abbiamo già scritto. In questa sede, vale la pena sottolineare che, naufragato il proposito di realizzare dei PUP a Torrino Sud, si è optato per farli al Torrino Nord. “In ogni caso, mercoledì prossimo, insieme all’Assessore ailla Pianificazione Urbanistica Valerio Morgia, ad alcuni Consiglieri d’opposizione, ai residenti ed al CdQ Torrino Nord, incontreremo la ditta. Ed io credo  – conclude Paolo Pollak – che sarà possibile valutare richieste utili a trasferire questo PUP che, come dico da 4 anni, qui al Torrino Nord non vuole nessuno, mentre andrebbe  allocato  dove i box servono e vengono chiesti dalla cittadinanza. Magari vicino a uffici che necessitano di parcheggi a rotazione". Si profila un nuovo trasferimento, quindi. Anche se, questa volta, il PUP dovrebbe restare comunque in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: in viale Città d’Europa il PUP che non ti aspetti

RomaToday è in caricamento