menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Punto Verde Qualità Spinaceto: il concessionario arrestato parla ai residenti

L'imprenditore arrestato nell'ambito dello scandalo sul PVQ di Spinaceto, prende la parola nel corso della manifestazione organizzata a Largo Sergi dal Consigliere Siracusa

Doveva essere un appuntamento estremamente partecipato, quello che sabato mattina si è tenuto di fronte agli scavi del Punto Verde Qualità Parco di Spinaceto.

LA MANIFESTAZIONE PER IL PUNTO VERDE QUALITA'. Da tempo, i residenti, grazie all’opera di comunicazione messa in campo dal Consigliere IdV Federico Siracusa, avevano ricevuto notizia dell’imminente incontro a cui hanno partecipato con entusiasmo e spirito propositivo. E non stupisce, come, da più parti, sia arrivata la richiesta di riaprire il parco, della cui manutenzione, tra mille difficoltà, erano stati propri i residenti ad occuparsi,nel corso degli anni.  Ciò che ha destato non poca meraviglia, invece, è stata la partecipazione dell'imprenditore della Maspen Sport Center Srl, finito in manette nell’ambito dell’inchiesta sul PVQ di Spinaceto.

SPUNTA L'IMPRENDITORE FINITO IN MANETTE. “L’assessore all’ambiente del Comune di Roma Marco Visconti diserta l’Assemblea pubblica sui Punti Verde Qualità ma inaspettatamente si presenta il concessionario del Punto Verde Qualità del Parco Campagna di Spinaceto, arrestato lo scorso 27 marzo 2012”  scrive  in una nota,  il Vice Presidente del Consiglio municipale Federico Siracusa. “Circa 200 persone hanno affollato l’assemblea – fa notare il Consigliere - nel corso della quale sono arrivate delle incredibili novità: l’imprenditore Massimo Dolce ha affermato che nelle prossime settimane riprenderà i lavori nel Punto Verde Qualità grazie ad un finanziamento privato, senza la necessità di alcuna fideiussione da parte del Comune di Roma. Da dove arriva questa liquidità finanziaria –si domanda perplesso Siracusa - Chi sono i finanziatori del Punto Verde Qualità di Spinaceto, e  come mai il Campidoglio non dice una sola parola sul Punto Verde Qualità del Parco Campagna di Spinaceto che è stato il centro dello scandalo?”.

LE NOVITA' SUL PUNTO VERDE QUALITA'. Ma c’è di più. Il concessionario, oltre a paventare una prossima riapertura del cantiere, ha anche affermato l’interessamento della Virgin nella gestione dell’area fitness. Palestre e piscina che sorgeranno di fronte all’ex mercato di Largo Sergi, potrebbero essere infatti gestite dal colosso anglosassone. Inoltre, dato ancor più interessante, in diverse occasioni Dolce ha ribadito come, per la realizzazione del PVQ, si utilizzeranno soltanto dei finanziamenti privati – come ricordava anche Siracusa -  mentre il prestito ottenuto dalla Banca di Credito Cooperativo, la cui fideiussione è garantita dal Comune di Roma, sarebbe stata utilizzata soltanto  per spostare il mercato, dalla sua sede originaria alla vallata di Casal Brunori.
 

IL COMUNE NON PARTECIPA. “E’ stupefacente l’indifferenza dell’Amministrazione comunale di fronte ad una vicenda che ha visto anche il coinvolgimento diretto di importanti personaggi politici e dei vertici dell’attuale amministrazione capitolina – commenta il Vice Presidente del Consiglio Municipale, che poi si chiede-  Dove è finito il Vice Sindaco Belviso che si era interessata per far avere i finanziamenti bancari per realizzare il Punto Verde Qualità?”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento