rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

La Provincia premia i licei dell’EUR per il concorso “Occupiamoci del mondo”

Al Liceo Classico Vivona ed allo Scientifico Cannizzaro due premi per il concorso letterario i cui proventi vengono assegnati ad associazioni no profit scelte dagli studenti

La presentazione del progetto “Occupiamoci del Mondo”, un concorso letterario cui si sono cimentate numerose scuole pubbliche della Capitale, era stato presentato il 27 gennaio all’interno del l'Aula Consiliare, al Laurentino.

Un progetto per coniugare creatività ed impegno sociale. In quell’occasione, il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Gemma Gesualdi ed al Presidente della Commissione Scuola Gino Alleori, davanti ad un nutrito pubblico di studenti e famigliari, presentarono “ un progetto che ha il merito di valorizzare lo spirito creativo dei ragazzi – dicharava Calzetta -  mettendo le loro idee a servizio di iniziative di rilievo sociale”. Un’iniziativa lodevole, tesa a formare i più giovani su temi come la solidarietà, il bullismo, l’alcolismo, che nella mattinata di ieri, ha trovato il suo epilogo.

Le scuole premiate. Decine le scuole della Provincia premiate, nelle varie sezioni,  distribuite tra opere originali di poesia, narrativa e multimedia. Per quest’ultima categoria, assegnata al biennio, è stato proclamato vincitore il Liceo Classico F. Vivona, dell’EUR, mentre, sempre al Pentagono, è andato un premio speciale, riconosciuto al Liceo Scientifico Cannizzaro, grazie alla realizzazione dell’inedito racconto “ARMSTRONG”.

Concorso Letterario "Occupiamoci del Mondo"

I complimenti delle istituzioni. “Faccio i complimenti a tutte le scuole che hanno aderito a questo progetto, ma specificatamente, voglio rivolgere la mia più sincera gratitudine agli istituti del territorio – dichiara a margine dell’iniziativa Gino Alleori, Presidente della Commissione Scuola nel Municipio XII –  che hanno aderito a questo progetto con impegno, in maniera concreta ed appassionata. Sono molto contento – conclude Alleori – che due scuole del Municipio siano state premiate”.
L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Roma, ed in particolare dall’ Onorevole Piero  Cucunato, è stata sostenuta anche dalla Fondazione Johnson & Johnson, ieri rappresentata dalla sua Direttrice, la dottoressa Barbara Saba.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia premia i licei dell’EUR per il concorso “Occupiamoci del mondo”

RomaToday è in caricamento